1 Marzo Buon Compleanno a Romina Mondello

1 Marzo Buon Compleanno A Romina Mondello
Romina Mondello nasce a Roma, nel quartiere Tuscolano, il 1 marzo. Venuta alla ribalta grazie al programma televisivo Non è la Rai di Boncompagni, ha lavorato in diversi film di successo come Palermo Milano, e nelle serie Le ragazze di Piazza di Spagna, Ris e Fuoco amico.

La Mondello, di origini siciliane, da giovanissima ha partecipato al concorso Miss estate Festivalbar e all’edizione di Miss Italia del 1992, e successivamente ha debuttato nella trasmissione Bulli & pupe, poi è stata scelta da Boncompagni per la seconda stagione di Non è la Rai. Nello stesso periodo aspira a fare l’attrice e frequenta il laboratorio teatrale diretto da Candido Coppetelli. In televisione ha condotto Domenica In nel 1999 affiancata da Amadeus.

La brillante carriera di Romina prosegue, il suo esordio al cinema arriva con la commedia “Estasi”, lavorando al fianco di Ornella Muti, e mostrando il suo talento. Il successo prosegue nella serie televisiva “La Piovra 7”, nella fiction “Le ragazze di Piazza di Spagna” e nei film “Palermo Milano solo andata” del 1995 e nel sequel “Milano- Palermo: il ritorno”, diretti da Claudio Fragasso e molti altri ancora.

Dopo una pausa per dedicarsi al teatro, Romina Mondello nel 2016 è tornata su Canale 5 nel ruolo di Emma Borghi in Fuoco amico TF45 – Eroe per amore.

Della vita privata di Romina si sa che è stata fidanzata con Raoul Bova per circa due anni, poi l’attrice ha avuto una relazione sentimentale con il calciatore Jonathan Zebina, che non è proseguita. Si è sposata nel 2006, in Campidoglio, con Nicola Veccia Scavalli, parigino di origine italiane che conosceva da tempo. La coppia ha avuto un figlio, Lupo, venuto al mondo a dicembre dello stesso anno. Dopo essersi impegnata a fare la mamma a tempo pieno per alcuni anni, Romina è tornata alla recitazione.