Alba Parietti fa testamento. Il suo sfogo preoccupa i fan, che incuriositi lanciano una riflessione sulla morte e sulla bellezza. La showgirl ha già preparato tutto per il suo funerale. E anche le disposizioni per la sua lapide sono dettagliate, non vuole “foto di me anziana”.
Ma qualcosa “che risvegli anche i morti”. Parole “crude”, che hanno allarmato i fan e incuriosito molti: La Parietti sta già pensando all’aldilà? Lei, però, ha dato una giustificazione diversa a questo “delirio” macabro.
Alba Parietti comunque si è lasciata andare a una sorta di testamento: “Tra mille anni gentilmente, quando passerò a miglior vita, non mettete foto di me anziana, lasciate, che possa proprio perché il posto lo richiede raccontare qualcosa anche un po’ osceno o blasfemo, fuori luogo ma azzeccato, qualcosa che risvegli anche i morti”.
Non contenta, aggiunge sicura: “Dite ai miei nipotini che la nonna anzi la bisnonna, se l’è proprio goduta e fate una bellissima festa voglio vedere solo gente che mi ricorda con episodi divertenti, non voglio evocare mai passioni tristi. Poi lascerò anche una lista di chi non deve entrare… ma glielo diciamo sul posto, per ridere un po’… tu… pinkopallo????? fuori!!!!!!, lei dice che tu non puoi entrare… Pussa via!!!!!! Mi raccomando fiori bianchi, musica bellissima e pasticcini per tutti… ricordatemi sempre, come sono una malefica simpatica stronza, che non si arrende a nessuno stereotipo, aggrappata alla forza della vita, la tenerezza, la bellezza e ama gli amici”.
Inevitabile lo stupore e la sorpresa dei fan. Alba Parietti, “ma che cosa stai dicendo? … Sembra quasi un delirio”, sono i comenti più simpatici che le sono arrivati. E così, lei è corsa ai ripari. Spiegando come stanno le cose. “Io prima di dormire prendo tre o quattro goccine di un potente sonnifero per cercare di prendere sonno”, racconta Alba Parietti a I Lunatici su Radio2.
Mettendo una toppa al buco provocato: “Quando prendo questo sonnifero faccio dei danni incalcolabili, perché scrivo cose belle, divertenti, mi lascio andare. E allora ho pubblicato questo post. Bisogna sempre guardare a che ora faccio il post. Mi sono semplicemente divertita a immaginarmi, come tutti i megalomani, il mio funerale. Ho detto di non mettere foto di me invecchiata, ma foto di me al top. E poi dicevo tutte le cose che bisognerebbe fare durante la mia celebrazione. Vorrei anche una lista di persone che non dovrebbero assolutamente entrare. Vorrei una sorta di buttafuori. È bello pensare che uno possa ancora agire quando tutti gli altri pensano ormai di poter dire di te quello che vogliono”.