Amadeus lascia Sanremo 2021 dopo lo stop ai figuranti?

Amadeus Lascia Sanremo 2021 Dopo Lo Stop Ai Figuranti
Le ultime indiscrezioni sembrano indicare che Amadeus lascia Sanremo. Il conduttore sta valutando la situazione dopo il twit del ministro di Beni culturali e Turismo, Dario Franceschini.

“Il Teatro Ariston di #Sanremo è un teatro come tutti gli altri e quindi, come ha chiarito ieri il ministro @robersperanza, il pubblico, pagante, gratuito o di figuranti, potrà tornare solo quando le norme lo consentiranno per tutti i teatri e cinema. Speriamo il prima possibile”.

Amadeus aveva dichiarato che in assenza di pubblico, o di figuranti, è disposto a lasciare il suo ruolo da direttore artistico e conduttore di Sanremo 2021. Il presentatore ha sempre difeso l’idea di un festival con il pubblico e la linea del cda della Rai era quella di riempire la platea dell’Ariston con figuranti pagati, al posto del classico pubblico pagante.

E il ministro della Salute Roberto Speranza aveva fatto sapere quali devono essere le condizioni, con una lettera inviata al coordinatore del Cts Agostino Miozzo dopo le richieste dei discografici sullo svolgimento del festival di Sanremo:”Per quanto concerne gli spettacoli che si svolgono in sale teatrali – qual è, per l’appunto, il Festival di Sanremo – restano vigenti le prescrizioni di cui all’articolo 1 comma 10 del decreto del presidente del Consiglio dei ministri 14 gennaio 2021, che consente lo svolgimento degli spettacoli in assenza di pubblico”.
Dopo la presa di posizione del ministro Dario Franceschini tutti si chiedono Amadeus lascia Sanremo 2021.