Auguri a Isabella Ferrari, oggi è il suo compleanno

Auguri A Isabella Ferrari, Oggi è Il Suo Compleanno

Auguri all’attrice Isabella Ferrari che festeggia oggi il suo compleanno. Nata a Piacenza è considerata, oltre che una delle maggiori e più apprezzate interpreti del cinema italiano, una icona di bellezza.

Isabella Ferrari è il nome d’arte di Isabella Fogliazza nata a Ponte dell’Olio, comune in provincia di Piacenza il 31 marzo 1964. Da giovanissima vince il concorso Miss Teenager tra i giochi serali alla Farnesiana, quartiere di Piacenza, e in premio ottiene un contratto discografico con la WEA Italiana che le fa incidere un disco.

Ma la sua carriera prende subito un’altra strada. Negli anni ’80 esordisce in televisione nel programma Sotto le stelle di Gianni Boncompagni e successivamente lavora alla trasmissione per ragazzi 3, 2, 1… contatto! Cantando anche la sigla “Canto Una Canzone”.

L’esordio cinematografico arriva nel 1983 con il ruolo di Selvaggia nel film “Sapore di mare”, del regista Carlo Vanzina. A 18 anni si trasferisce a Roma e intraprende definitivamente la carriera di attrice, alternando apparizioni cinematografiche a spettacoli teatrali.

Isabella Ferrari ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi numerosi film sul grande schermo, le fiction televisive e il lavoro in teatro: la Coppa Volpi nel 1995 per la miglior attrice non protagonista alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per “Romanzo di un giovane povero” e nel 2008 il Premio Pasinetti per “Un giorno perfetto”. Al Festival internazionale del film di Roma 2012 vince il Marc’Aurelio d’Argento per la miglior attrice grazie al film “E la chiamano estate”.

Negli anni, la sua notorietà è cresciuta anche grazie alle sue interpretazioni televisive in fiction di successo: una su tutte, ‘Distretto di Polizia’, in cui interpreta la sensibile commissario Giovanna Scalise. Quest’ultimo è forse uno dei ruoli che l’ha fatta apprezzare maggiormente dal grande pubblico.

Nella sua carriera l’artista è riuscita a liberarsi dalle catene della bellezza portando avanti con determinazione la sua vera passione: la recitazione.
Auguri a Isabella Ferrari di Buon Compleanno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le foto presenti su Stravip.it sono state in larga parte prese dal web e valutate d i pubblico dominio. Se i soggetti, gli autori, o i rispettivi proprietari avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo all indirizzo e-mail info@stravip.it, e saranno prontamente rimosse.