Auguri a James Van Der Beek, il rubacuori di Dawson’s Creek

Auguri A James Van Der Beek, Il Rubacuori Di Dawson's Creek
James Van Der Beek, il giovane rubacuori che ha interpretato il personaggio di Dawson Leery nella serie televisiva Dawson’s Creek compie gli anni oggi.

James William Van Der Beek Jr. è nato a Cheshire, nello Stato del Connecticut (USA) l’ 8 marzo 1977 in una famiglia benestante. Il padre Jim era un giocatore di baseball professionista, dei Los Angeles Dodgers, e la madre Melinda era una ballerina di Broadway.

A soli tredici anni iniziò a recitare interpretando il personaggio di Danny Zuko nella produzione teatrale di Grease. Nel 1995 ha esordito al cinema con Angus, ma la sua carriera è decollata nel 1998 con la parte principale nella serie tv adolescenziale Dawson’s Creek nel ruolo del protagonista, Dawson Leery.

“Potresti non aver guardato “Dawson’s Creek“, ma la tua ragazza l’ha fatto”, ha detto scherzando Van Der Beek agli uomini d’America. “E da anni ti paragona segretamente a uno standard irrealistico. Dawson era dolce, gentile, amorevole, eloquente, generoso, romantico. Ma fortunatamente, sono qui per sistemare le cose”.

Nel 2011, dopo essere apparso nel video musicale Blow di Ke$ha, James Van Der Beek è entrato nel cast principale della serie televisiva “Non fidarti della str**** dell’interno 23” trasmessa fino al 2013. L’anno successivo ha lavorato nella serie “CSI: Cyber”, nel ruolo di Elijah Mundo. Di recente è stata una delle celebrità in gara nella 28a stagione di Ballando con le stelle statunitense. In coppia con la ballerina professionista Emma Slater sono stati eliminati in semifinale.

Van Der Beek è stato precedentemente sposato con l’attrice Heather McComb dal 2003 fino alla loro separazione nell’aprile 2009. L’anno successivo ha sposato la consulente aziendale Kimberly Brook, in una piccola cerimonia al Kabbalah Center vicino a Dizengoff Plaza a Tel Aviv, Israele.

La coppia ha cinque figli, Olivia, Joshua, Annabel, Emilia e Gwendolyn. Nel settembre 2020, hanno annunciato che avrebbero lasciato Los Angeles per trasferirsi in Texas.
Buon Compleanno a James Van Der Beek!