Auguri a Quentin Tarantino, oggi è il compleanno del regista

Auguri A Quentin Tarantino, Oggi è Il Compleanno Del Regista

Auguri al regista Quentin Tarantino per il suo compleanno, autore di Pulp Fiction, Inglourious Basterds, e Django Unchained. Una brillante carriera cinematografica come regista, produttore, sceneggiatore e attore, tutta una vita passata a divorare film da appassionato di cinema la sua.

Nato il 27 marzo del 1963 a Knoxville, in Tennesse, ancora bambino si trasferisce a Los Angeles con la madre ed il patrigno, il musicista Curt Zastoupil. Da ragazzo lascia gli studi e comincia a lavorare in una videoteca di Manhattan Beach dove conosce Roger Avary.

E’ con la sceneggiatura che Tarantino dimostra da subito il suo talento, ma per il suo esordio alla regia bisogna aspettare il 1992 con il successo di critica con il film di debutto Le iene. Con il successivo Pulp Fiction arrivò la consacrazione, vincendo la Palma d’oro al Festival di Cannes e conquistando l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale ai Premi Oscar 1995 condiviso con Roger Avary, oltre a sette nomination

Il 24 febbraio 2013 si è aggiudicato la sua seconda statuetta per la migliore sceneggiatura originale per il film Django Unchained ai Premi Oscar 2013. Dal 21 dicembre 2015, il suo nome è presente tra le celebrità della Hollywood Walk of Fame.

Kill Bill è un suo altro grande progetto, film la cui sceneggiatura fu il regalo di compleanno che Tarantino fece a Uma Thurman per i suoi 30 anni. Le riprese di Kill Bill, che sarebbero dovute iniziare un anno prima, iniziarono nel 2002 a causa della gravidanza di Thurman. In corso di lavorazione sforarono sia il budget sia la lunghezza. La Miramax chiese a Tarantino di accorciare il film, ma il regista si oppose e decise di dividerlo in due parti: Kill Bill: Volume 1 e Kill Bill: Volume 2.

Come festeggerà oggi il suo compleanno Quentin Tarantino? Ci piace immaginarlo in una suite di un lussuoso albergo, con amici scrittori, attori, produttori e altri cinematografari, a stappare bottiglie di Cristal una dietro l’altra …
Auguri a Quentin Tarantino di buon compleanno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le foto presenti su Stravip.it sono state in larga parte prese dal web e valutate d i pubblico dominio. Se i soggetti, gli autori, o i rispettivi proprietari avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo all indirizzo e-mail info@stravip.it, e saranno prontamente rimosse.