Auguri a Reese Witherspoon, l’attrice festeggia il compleanno

Auguri A Reese Witherspoon, L'attrice Festeggia Oggi Il Compleanno
Oggi 22 marzo l’attrice premio Oscar Reese Witherspoon festeggia il suo compleanno. Nonostante due figli, un divorzio e gli anni passati, diventa sempre più attraente, sfidando l’età.

Laura Jeanne Reese Witherspoon è nata a New Orleans il 22 marzo 1976, trascorre i primi anni di vita a Wiesbaden, in Germania, dove il padre John è medico al servizio delle Forze Armate statunitensi e la madre Betty Reese fa l’infermiera, prima si trasferirsi definitivamente a Nashville, negli Stati Uniti.

Dopo aver lavorato a soli 7 anni per uno spot TV, inizia a prendere lezioni di recitazione. La Witherspoon ha frequentato il college e l’Università di Stanford, ma ha abbandonato gli impegni di studio per dedicarsi alla sua carriera. Esordisce al cinema nel 1991 nel film L’uomo della luna, nel quale ricopre la parte di un’adolescente che vive le prime crisi sentimentali e familiari quando la sorella maggiore si fidanza con il suo primo amore.

Dopo aver interpretato diversi ruoli in numerosi film, la sua carriera decolla definitivamente dal 2001 con le commedie brillanti. Il successo di pubblico riscosso negli Stati Uniti, la rendono “nuova fidanzata d’America”, come accaduto a Meg Ryan alcuni anni prima. Partecipa al film di successo La rivincita delle bionde e parlando del suo personaggio, ha dichiarato “Quando ho letto il copione, ho pensato: ‘Lei viene da Beverly Hills, è ricca, è in una confraternita, ha un ragazzo fantastico. Oh sì, viene scaricata. E allora? La odio lo stesso.’ Quindi dovevamo fare in modo che lei fosse il tipo di persona che non puoi proprio odiare”.

Reese Witherspoon ha vinto l’Oscar alla migliore attrice nel 2006 per la sua interpretazione di June Carter Cash in Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, per il quale ha ricevuto anche il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale.

L’attrice ha sposato l’attore Ryan Phillippe, nel giugno 1999. La coppia ha avuto due figli: Ava Elizabeth Phillipp e Deacon Reese Phillippe. Nell’ottobre 2007 Reese presenta divorzia dal marito. Successivamente è stata sentimentalmente legata all’attore Jake Gyllenhaal, conosciuto nel 2007 sul set di Rendition – Detenzione illegale, fino al dicembre 2009. Nel 2011 la Witherspoon ha sposato l’attore Jim Toth dal quale ha avuto un figlio, Tennessee James Toth.
Auguri a Reese Witherspoon di Buon compleanno!