Auguri Robbie Williams, oggi è il suo 47° compleanno

Auguri Robbie Williams, Oggi è Il Suo 47° Compleanno
Oggi è il compleanno di Robbie Williams, uno dei cinque componenti della band Take That che ha spopolato negli anni novanta. Lui era il classico cattivo ragazzo, quello figo che piace tanto alle ragazzine che si sentono già grandi. Camerette piene dei suoi poster.

Robert Peter Williams, detto Robbie è nato a Stoke-on-Trent il 13 febbraio 1974. Il suo successo è legato alla boy band “Take That”, che nel 1990 divenne uno dei gruppi musicali più noti e seguiti. Robbie ha un carattere ribelle e indisciplinato e per questo abbondonò il gruppo nel 1995 per intraprendere, nel 1997, la sua brillante carriera da solista.

Williams nella sua carriera conta numerosi premi, tra cui 18 successi ai BRIT Awards, dove è l’artista più decorato. Nel 2004 fu inserito nella UK Music Hall of Fame ed eletto come il più importante artista britannico degli anni ’90, mentre nel 2006 entrò nel Guinness dei primati per aver venduto 1,6 milioni di biglietti in un solo giorno per il tour mondiale che si è tenuto nello stesso anno. Nel 2010 Robbie tornò a far parte dei Take That con cui realizzò l’album Progress e un tour negli stadi. L’anno dopo ha ripreso la carriera da solista.

Una vita spericolata la sua, molto alcol, troppe droghe, una quasi overdose nel 1995 e screzi frequenti con gli altri membri. Quando la band si scioglie era il giorno del suo ventiduesimo compleanno. Ma la carriera da solista è stata più fortunata: 70 milioni di dischi venduti al mondo.

Robbie Williams festeggia il 47° compleanno, e con gli anni ha messo anche la testa a posto. Si è sposato con Ayda Field il 7 agosto 2010 a Los Angeles, nel 2012 è nata la loro prima figlia, Theodora Rose. Da quando è diventato papà è meno spericolato …