Bill e Melinda Gates divorziano, matrimonio finito dopo 27 anni

Bill E Melinda Gates

“Non possiamo più crescere come coppia, ma cureremo la fondazione”. E’ questo il motivo alla base del divorzio tra Bill e Melinda Gates, tre figli e una fondazione filantropica impegnata nel migliorare l’assistenza sanitaria ovunque nel mondo che ha dato una spinta decisiva pure ai vaccini contro il coronavirus.

L’annuncio è arrivato con un comunicato firmato dai due ex coniugi e diffuso sul profilo Twitter del fondatore di Microsoft: “Chiediamo spazio e privacy per la nostra famiglia adesso che iniziamo questo percorso in una nuova vita”, si legge.

Bill Gates, fondatore di Microsoft ha annunciato con un breve comunicato sul suo profilo personale di Twitter: Bill e Melinda Gates hanno deciso di separarsi dopo 27 anni di matrimonio. La coppia, che insieme aveva anche dato il nome alla Fondazione che si occupa della promozione di progetti educativi, sanitari e di combattere la povertà nel mondo, ha spiegato che “dopo una lunga riflessione – si legge nel testo a firma congiunta dei coniugi – e un grande lavoro svolto sulla nostra relazione, abbiamo deciso di mettere fine al nostro matrimonio”.

Restano oscuri i motivi di questa decisione inaspettata. Nel comunicato è solo specificato: “Chiediamo spazio e privacy per la nostra famiglia adesso che iniziamo questo percorso in una nuova vita”. La loro era una delle ex coppie più ricche e famose degli Stati Uniti e del mondo, nel messaggio hanno voluto ricordare i 27 anni passati insieme, durante i quali “abbiamo cresciuto tre figli incredibili e costruito una Fondazione che lavora in tutto il mondo per permettere alle persone di condurre una vita sana e produttiva”.

Malgrado il divorzio la Fondazione Bill e Melinda Gates continuerà ad esistere, assicura il magnate americano: “Continuiamo a credere in questo progetto e continueremo a lavorare insieme alla fondazione – concludono – Ma crediamo che non sia più possibile crescere insieme come coppia in questa prossima fase delle nostre vite”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le foto presenti su Stravip.it sono state in larga parte prese dal web e valutate d i pubblico dominio. Se i soggetti, gli autori, o i rispettivi proprietari avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo all indirizzo e-mail info@stravip.it, e saranno prontamente rimosse.