Bruce Springsteen arrestato per guida in stato di ebbrezza

Bruce Springsteen Arrestato Per Guida In Stato Di Ebbrezza
Bruce Springsteen arrestato per guida in stato di ebbrezza nel New Jersey, suo stato d’origine. La notizia è stata rivelata da TMZ alcuni giorni dopo che il cantante è apparso in uno spot pubblicitario, multimilionario, del Super Bowl per Jeep.

The Boss, 71 anni, è stato arrestato il 14 novembre scorso nei pressi della Gateway National Recreation Area a Sandy Hook, nel New Jersey. Springsteen è stato accusato di DWI (guida sotto l’influenza di alcol o droghe), guida spericolata e consumo di alcol in un’area chiusa.

“Springsteen è stato collaborativo durante tutto il processo”, ha dichiarato il suo portavoce. Secondo TMZ, che per primo ha diffuso la notizia dell’arresto, il cantante ha un’udienza in tribunale nelle prossime settimane e non ha precedenti simili. Essendo stato arrestato in un territorio federale, Springsteen comparirà davanti a un giudice federale a Newark.

La notizia di Bruce Springsteen arrestato è uscita pochi giorni dopo che il mito del rock statunitense è apparso in uno spot del Super Bowl, in cui implorava gli americani di spostarsi verso il “centro” politico nello spirito di unità, dopo la recente divisione del Paese.

Cresciuto da un padre alcolizzato, Springsteen non è conosciuto come grande bevitore, nella sua autobiografia pubblicata nel 2016 racconta che il suo primo sorso di alcol lo ha bevuto all’età di 22 anni. “L’esperienza con mio padre era stata sufficiente”, ha scritto. “La presenza terrificante e avvolgente che è diventato dopo che ha bevuto mi ha convinto a non andarci mai”.

Una fonte che conosce The Boss ha confermato a The Post che il bere eccessivo non è contemplato dal personaggio, una leggenda del rock. “Bruce è cresciuto suonando nei bar. Sì, beve, ma non è un ubriaco né è un alcolizzato”, ha detto la fonte. “L’ho visto in molti eventi privati con un drink in mano, beve liquori. Ma non l’ho mai visto ubriaco”.

La fonte è rimasta sorpresa dal fatto che l’ufficiale non sia stato clemente con Springsteen, specialmente nel suo paese. “È il primo figlio del New Jersey!”, ha detto l’insider. “Come non sia riuscito a farla franca, sinceramente non lo so”.