BTS esce il nuovo album BE (Essential Edition)

Bts Esce Il Nuovo Album Be (essential Edition)
Esce il nuovo album dei BTS, la band coreana regala una splendida sorpresa ai suoi fan. Il 19 febbraio sarà pubblicata la riedizione di “BE (Essential Edition)“, il fortunato album che ha scalato le classifiche di tutto il mondo.

Si legge nel comunicato stampa ufficiale del gruppo dove è sottolineato che l’iniziativa “racchiude tutta la gratitudine che i BTS hanno verso i loro fan, che li hanno sempre supportati traguardo dopo traguardo”. Nel 2020 l’album BE è stato il quinto album fisico dei BTS più venduto negli Stati Uniti e il secondo album dopo “Map of the Soul: 7” del febbraio 2020 ad entrare nei primi 10.

I BTS avevano pianificato un tour mondiale, ma, quando è stato annullato a causa della pandemia di COVID-19, hanno iniziato a lavorare su un nuovo disco. RM ne ha parlato per la prima volta il 17 aprile durante una diretta streaming sul loro canale ufficiale YouTube, annunciando ai fan che la band avrebbe condiviso anche diversi video sulla fase preparatoria. Questo è il primo album in cui i BTS hanno partecipato, oltre che alla scrittura delle canzoni, anche alla pianificazione del concept e del design, e ciascun membro si è assunto l’incarico di project manager.

BTS esce il nuovo album: il gruppo ha lavorato sodo durante i primi mesi della pandemia ispirandosi ai pensieri e ai sentimenti che i componenti hanno provato durante l’ideazione del progetto. Descritta dalla band come “lettera di speranza”, questo quinto album dei BTS qualifica il gruppo come il più veloce a guadagnare cinque album in vetta alle classifiche Billboard dopo i mitici Beatles.

Tra i fan dei BTS c’è anche Kamala Harris, che sembra essere una grande appassionata della musica K-pop. Alcuni utenti di Twitter hanno segnalato che nella lista dei “seguiti” nell’account della vicepresidente degli Stati Uniti sono inclusi i BTS. Un altro utente ha segnalato che la collaborazione della band con Halsey per la canzone “Boy With Luv” è presente in “Kamala’s Summer Playlist” su Spotify.