Buon Compleanno a Carlo Conti, oggi compie gli anni

Buon Compleanno A Carlo Conti, Il Presentatore Oggi Compie Gli Anni
Oggi 13 marzo è il compleanno di Carlo Conti. Personaggio molto amato e conduttore di punta della Rai, ma anche conduttore radiofonico, autore televisivo italiano, direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo per le edizioni 2015, 2016 e 2017.

Nato a Firenze il 13 marzo 1961 Carlo Conti compie oggi 60 anni. Dopo 3 anni di lavoro in banca decide di seguire la sua passione che gli ha cambiato la vita: si licenzia e lavora sodo per inseguire il sogno di diventare conduttore. Fino a diventare quello che tutti conosciamo, professionista dell’intrattenimento e personaggio affermato nel panorama televisivo e non solo.

Il 28 ottobre scorso Conti aveva annunciato su Instagram di avere il covid: “Voglio essere io a comunicarvi che purtroppo sono risultato positivo al Covid. Sono a casa, praticamente asintomatico, ma sotto controllo medico”. Il 10 novembre il conduttore è stato dimesso dall’ospedale, a comunicarlo è stato lui stesso sui social: “Verso casa! Home sweet home, buon lavoro ai medici e agli infermieri. Forza! Ps, state attentissimi!”.

Dopo la brutta esperienza con il Covid-19, e i giorni trascorsi in ospedale ha raccontato: “È stata una brutta disavventura che ho superato con il supporto di medici e infermieri straordinari dell’ospedale fiorentino di Careggi. Mi sono fatto una settimana di ospedale per precauzione, perché iniziavano a essere interessati i polmoni. Il virus è subdolo, arriva quando meno te lo aspetti e non riesci a capire neppure dove lo hai preso: però c’è, esiste eccome e si diffonde in maniera molto rapida, dunque bisogna stare attenti. In questa seconda fase, a differenza della prima, tutti abbiamo tra parenti, amici e conoscenti qualcuno che lo ha contratto e anche gli scettici credo abbiano capito”.

“Come in tutte le esperienze negative credo che anche questa volta ci sia qualcosa da imparare. Spero che una gran fetta dell’umanità riscopra i valori che dicevo prima e capisca l’importanza di ridimensionare la nostra rincorsa esagerata ad avere sempre di più. Non credo che tutti riescano a percepire queste cose, però se in tanti le comprendiamo, compreso il sottoscritto, allora da questo anno così tragico arriverà un elemento positivo”.
Buon Compleanno Carlo Conti!