Buon Compleanno a Corinne Cléry, l’attrice compie gli anni

Buon Compleanno A Corinne Cléry, L'attrice Compie Gli Anni
Buon Compleanno a Corinne Cléry, donna bellissima ed attrice straordinaria che dice d’aver vissuto “sempre nel nome della libertà”. Una carriera strepitosa, tre mariti, tanti amori ed un figlio che ha perso di vista.

Corinne Marie Piccolo, è un’attrice francese nata a Parigi il 23 marzo 1950. Il suo primo film di successo è stato Histoire d’O, film erotico del 1975. Poi Bond girl Corinne Dufour nel film di James Bond Agente 007 – Moonraker – Operazione spazio del 1979.

La sua carriera cinematografica si è svolta prevalentemente in Italia, passando dai film erotici alle commedie. Nel 1983 ha condotto per Rai 1 al fianco di Sammy Barbot il programma settimanale intitolato Forte Fortissimo TV Top. Oltre a lavorare in teatro nel 2006 è protagonista nella fiction di Rai 1 Incantesimo con il ruolo di Viola Dessì.

Corinne Cléry ha partecipato nel 2009 come concorrente al reality show di Rai 1 Ballando con le stelle, in coppia con il ballerino Chuck Danza. La coppia è stata eliminata al termine della prima puntata. Nel settembre 2013 ha partecipato come concorrente alla seconda edizione del reality di Rai 2 Pechino Express con l’attore Angelo Costabile, suo compagno di vita. I due sono stati eliminati al termine della quinta puntata.

Nel 2017 è una dei concorrenti della seconda edizione del reality di Canale 5 Grande Fratello VIP, entrando in gara durante la sesta puntata e venendo eliminata nel corso della nona puntata.

L’attrice si è sposata con Hubert Wayaffe nel 1967, all’età di 17 anni. Dall’unione è nato il figlio Alexandre. La Cléry ha poi sposato nel 2004 l’arredatore Beppe Ercole, ex marito di Serena Grandi. La coppia è rimasta insieme fino alla morte di Ercole, avvenuta nel 2010. Nel 2017 l’attrice risultava legata sentimentalmente ad Angelo Costabile, da cui poi si è separata.
Buon Compleanno Corinne Cléry!