Buon compleanno a Diana Ross, la cantante compie gli anni

Buon Compleanno A Diana Ross, La Cantante Compie Gli Anni

Buon compleanno a Diana Ross, che oggi compie gli anni. Nella sua lunghissima carriera ha tenuto più di duemila concerti in ogni parte del mondo, cantando per Re, Regine e Capi di Stato e partecipando agli eventi più importanti negli Stati Uniti d’America e nel resto del mondo.

Diane Ernestine Earle Ross, detta Diana è nata a Detroit il 26 marzo 1944, è una cantante, produttrice discografica e attrice statunitense. Si è unita al trio R&B delle Primettes nel 1959. All’epoca le Primettes erano composte da Mary Wilson, Florence Ballard e dal membro originale Barbara Martin. Dopo aver firmato per la Motown records nel 1960, il gruppo ha cambiato il proprio nome in Supremes.

A partire dal 1964 con “When The Lovelight Starts Shining Through His Eyes”, i Supremes hanno inserito 33 singoli nella Top 40, inclusi 12 successi pop numero uno. “Someday We’ll Be Together” è stato l’ultimo numero uno del gruppo, dopo di che la Ross ha iniziato una carriera da solista, che le è valsa altri 27 successi nella Top 40, tra cui “Ain’t No Mountain High Enough” degli anni ’70. Diana Ross ha anche raggiunto la vetta delle classifiche con brani come “Upside Down” e “Endless Love” in duetto con Lionel Richie.

L’artista ha anche avuto una carriera come attrice, guadagnandosi una nomination come miglior attrice all’Oscar per il suo ruolo di cantante in Lady Sings The Blues. I suoi altri film includono Mahogany e The Wiz.
Diana Ross ha dichiarato che le ci sono voluti anni per diventare finalmente responsabile della sua carriera: “Sai, impari dagli errori. Impari quello che hai da offrire e cerchi di restituirlo. E ti dà un po’ di proprietà in quel modo.

Quando hai un po’ di proprietà nella produzione esecutiva, hai più voce in capitolo su come vengono fatte certe cose. Non così tanto, ma hai un po’ di voce, e mi ci è voluto molto tempo per ottenere ed essere un produttore esecutivo”.
La Ross nonostante i tanti anni sotto i riflettori, è ancora una persona orientata alla famiglia: “Sai, questo è davvero quello che sono. Sono nel mondo dello spettacolo e so che le persone hanno molte immagini di cosa, sai, tutte le possibilità del mondo dello spettacolo lo sono, ma io sono … una persona orientata alla famiglia”.

Buon compleanno Diana Ross!