Buon Compleanno a Enzo Decaro, l’attore oggi compie gli anni

Buon Compleanno A Enzo Decaro, L'attore Oggi Compie Gli Anni
Buon Compleanno a Enzo Decaro, classe 1958, l’attore ha lavorato in numerose produzioni televisive e cinema e ha fatto parte del gruppo La Smorfia con Massimo Troisi e Lello Arena.

Nato il 2 marzo a Portici: attore, cabarettista ma anche sceneggiatore, Decaro è un artista a 360 gradi, famoso per i numerosi ruoli che ha interpretato per il cinema, il teatro e la televisione.

Laureato in Lettere all’Università di Napoli, cominciò presto a fare teatro con il gruppo Rh – Negativo, con cui portava in scena la tradizione napoletana e il cabaret. Si esibivano con lui, tra gli altri, il compianto Massimo Troisi e Lello Arena. Il gruppo ha poi cambiato nome in La Smorfia, composto solo dal trio Decaro, Troisi e Arena. Oltre al successo in teatro, il trio ha lavorato molto anche in tv e nel programma del sabato sera Luna Park condotto da Pippo Baudo. Fino agli anni Ottanta, quando il gruppo si è sciolto e la carriera dell’artista è continuata da solista.

Scioltosi il trio comico, Decaro proseguì la sua attività sia come regista, sia come attore televisivo e teatrale. Nel 1981 l’artista ha debuttato al cinema con il film “Prima che sia troppo presto”, ricoprendo il ruolo di attore, sceneggiatore, musicista e regista. Nel 1998 il grande successo della fiction “Una donna per amico” lo riportò alla ribalta nazionale. Sono seguite altre fiction di successo, tra le quali “Madre Teresa” e “Provaci ancora prof!”.

Alla sua brillante carriera Decaro associa numerose altre attività, infatti è direttore editoriale della collana di Audiobook edita da Verdechiaro. E’ membro della ItalianAttori (Rappresentativa Nazionale di Calcio per la Solidarietà). È Cavaliere ufficiale e Commendatore della Repubblica Italiana.

L’artista è un personaggio molto riservato e, a differenza della carriera professionale, della sua vita privata si conosce molto poco a parte che ha tre figli.
Buon Compleanno Enzo Decaro!