Buon Compleanno a Eva Longoria, l’attrice compie gli anni oggi

Buon Compleanno A Eva Longoria, L'attrice Compie Gli Anni Oggi
L’attrice e modella statunitense di origini messicane compie gli anni! Oggi 15 marzo è il compleanno di Eva Longoria. Paladina dei diritti delle donne e delle minoranze e celebre per aver interpretato Gabrielle Solis nella serie TV Desperate Housewives, con cui ha ottenuto una candidatura ai Golden Globe per la miglior attrice in una serie commedia o musicale.

Eva Jacqueline Longoria è nata a Corpus Christi il 15 marzo 1975, inizia giovanissima la carriera di modella, lavorando in piccole parti di film televisivi e cinematografici. Nel 1999 compare in un episodio di Beverly Hills 90210 e in General Hospital. Due anni dopo raggiunge la fama con il ruolo della psicopatica Isabella Braña Williams nella soap opera Febbre d’amore.

 

Ma il successo internazionale arriva con la serie televisiva Desperate Housewives, nel 2004. Eva Longoria è la sensuale modella Gabrielle Solis, sposatasi giovane con Carlos Solis (Ricardo Antonio Chavira), ricco imprenditore che rimane incastrato in affari illeciti e con il quale poi avrà due figlie: Juanita Solis (scambiata alla nascita con un’altra bambina messicana) e Celia Solis.

L’attrice ha vinto numerosi premi e concorsi di bellezza, ha una stella sulla Walk of Fame di Hollywood ed è ambasciatrice del gruppo di cosmesi francese L’Oréal. Oltre a recitare in numerosi film ha anche diretto e prodotto diverse serie televisive. Ha una propria linea di abbigliamento, The Eva Longoria Collection e dopo aver fondato la Eva Longoria Foundation, nel 2012, per sostenere le donne latine attraverso l’educazione e l’imprenditoria si è dedicata all’attivismo politico in prima linea durante le campagne presidenziali di Obama.

La Longoria è stata sposata con l’attore Tyler Christopher dal 2002 al 2004 e con il cestista Tony Parker dal 2007 al 2010. Nel 2016 ha contratto matrimonio con José Antonio Baston, produttore televisivo, con il quale condivide un figlio, Santiago Enrique, nato il 19 giugno 2018 a Los Angeles.
Buon Compleanno Eva Longoria!