Buon Compleanno a James Franco

Buon Compleanno A James Franco

Auguri di buon compleanno a James Franco, come attestano numerosi riconoscimenti, è uno degli attori più acclamati della sua generazione. Per la sua interpretazione nel film 127 ore ha ricevuto una candidatura ai Golden Globe, BAFTA, SAG Awards e per l’Oscar al miglior attore. Nel 2013, ha ricevuto la stella sulla Hollywood Walk of Fame.

James Edward Franco è nato a Palo Alto il 19 aprile del 1978, attore, regista, sceneggiatore, scrittore, produttore cinematografico, produttore televisivo e accademico statunitense, la sua carriera abbraccia diverse epoche e gusti della storia del cinema, ha sempre amato tenere nascosta la sua vita privata e rimane un uomo dalle mille sfaccettature.

Figlio di Betsy Lou, poetessa, autrice ed editrice e Douglas Eugene Franco, direttore di una agenzia no profit e di una azienda di portacontainer, l’attore cresce in California con i due fratelli minori, Tom e Dave, attore anche quest’ultimo. Nel 1996, dopo il diploma conseguito alla Palo Alto High School inizia a recitare e si iscrive alla Università della California, Los Angeles, per laurearsi in Inglese; abbandona però presto gli studi per concentrarsi sulla sua carriera d’attore prendendo lezioni con Robert Carnegie al Playhouse West, e sostenendosi con un lavoro da McDonald’s.

James Franco ottiene il suo primo ruolo importante nel 1999 come protagonista del film Freaks and Geeks, esperienza che lui descrive come “una delle più divertenti” della sua carriera. Debutta sul grande schermo nella commedia romantica Costi quel che costi a fianco di Marla Sokoloff. Nel 2001 interpreta James Dean nel film biografico per la televisione diretto da Mark Rydell, per il quale vince un Golden Globe e ottiene una nomination per un Emmy Award e un Screen Actors Guild Award. La sua carriera continua nella recitazione con diversi film di successo, e come regista e produttore.

Franco non è solo un grande attore, è un’ispirazione, un’icona e un uomo d’affari di successo. A questo punto della sua carriera, sembra che ci sia poco che James non abbia fatto. E crediamo che i prossimi 12 mesi saranno ancora più brillanti e migliori per James Franco, dopotutto, ha solo 43 anni.
Buon compleanno James Franco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le foto presenti su Stravip.it sono state in larga parte prese dal web e valutate d i pubblico dominio. Se i soggetti, gli autori, o i rispettivi proprietari avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo all indirizzo e-mail info@stravip.it, e saranno prontamente rimosse.