Buon compleanno a Laetitia Casta

Buon Compleanno A Laetitia Casta

Buon compleanno Laetitia Casta! L’ex top model francese dalla bellezza atipica festeggia oggi il suo compleanno.
Lætitia Marie Laure Casta è nata a Pont-Audemer l’ 11 maggio 1978. Notata su una spiaggia della Corsica da un fotografo quando era un’adolescente, inizia le sfilate di moda a 15 anni. È Jean-Paul Gaultier che la farà salire in passerella prima di diventare la musa di Yves Saint Laurent all’età di 20 anni.

Da sempre attratta dalla telecamera, recita per la prima volta nella clip sexy di Chris Isaak, “Baby Did a Bad, Bad Thing” prima di fare il suo debutto cinematografico nel 1999 in Asterix e Obelix contro César di Claude Zidi nei panni di Falbala,

Ma è stato nel 2000 che tutto ha avuto inizio per Laetitia Casta. Diventa, in patria, la Marianne nazionale e gira il film per la TV La Bicyclette bleue, un adattamento del romanzo di Régine Deforges che segna una svolta nella sua carriera. Nasce un’attrice.

Poi continua il suo successo: Les âmes fortes, La Jeune Fille et les Loups … Ha anche interpretato Brigitte Bardot per Joann Sfar in Gainsbourg (vie héroïque). Un ruolo che le è valso una nomination al César come migliore attrice non protagonista.

Considerata un’attrice a pieno titolo, l’abbiamo vista in Under the Skirts of the Girls di Audrey Dana con Isabelle Adjani, Julie Ferrier, Marina Hands, e Vanessa Paradis. Nella sua vita privata, Laetitia Casta, è stata sempre riservata. Nel 2001 ha dato alla luce la figlia maggiore Sahteene, nata dalla relazione con il fotografo Stéphane Sednaoui.

Successivamente ha avuto altri due figli, Orlando e Atena (8 e 5), frutto della sua storia d’amore con l’attore italiano Stefano Accorsi, dal quale è separata dal 2013. Dal 2015 si è legata all’attore francese Louis Garrel, con il quale si è sposata nel giugno 2017 a Lumio in Corsica.
Auguri di Buon compleanno Laetitia Casta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le foto presenti su Stravip.it sono state in larga parte prese dal web e valutate d i pubblico dominio. Se i soggetti, gli autori, o i rispettivi proprietari avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo all indirizzo e-mail info@stravip.it, e saranno prontamente rimosse.