Buon Compleanno a Lisa Stansfield

Buon Compleanno A Lisa Stansfield

Buon Compleanno a Lisa Stansfield. Era il 1989, quando uscì la canzone “All Around The World”, un successo internazionale che portò la cantante britannica in cima alle classifiche di mezzo mondo. Quel brano trasformò la Stansfield in una voce pop-soul di fama internazionale.

La cantante inglese che ha venduto oltre venti milioni di album in tutto il mondo, ottenendo una nomination ai Grammy Awards negli Stati Uniti e vincendo alcuni Brit Awards in Inghilterra, ha avuto anche qualche esperienza come attrice di cinema, teatro e TV. La rivista Billboard l’ha classificata come la 46esima artista dance di maggior successo di tutti i tempi.

Nata a Manchester, in Inghilterra, l’11 aprile 1966, l’artista è cresciuta ascoltando musica soul, preferendo lo stile di Diana Ross e di the Supremes, apprezzando tra i suoi favoriti anche Barry White e Marvin Gaye. Nel 1980 vince il concorso di canto “Search for a Star” organizzato nel nightclub Talk of the Town, e pubblica il suo primo singolo “Your Alibis” per l’etichetta Devil.

Nel 1982 firma un contratto discografico con la Polydor. L’anno dopo è protagonista del documentario “Born in the Sixties”, che racconta il profilo dell’aspirante cantante (Lisa) con stralci della sua vita privata e familiare ed alcune canzoni da lei interpretate.

Oltre alla canzone “All Around The World”, Lisa Stansfield ha sfornato successi musicali come Change, nel 1991, e The Real Thing, nel 1997. Al di là di premi e classifiche, la Stansfield, anche attrice in diversi film, non si è mai fermata, pochi anni fa ha pubblicato il suo ottavo album, Deeper, anticipato dai singoli Everything e Billionaire.

Nel 1987 si è sposata con Augusto Grassi, designer italiano, trasferendosi in Italia. Il matrimonio però dura poco, divorzia dopo quattro mesi e ritorna in Inghilterra. Nel mese di luglio del 1998 sposa il musicista Ian Devaney, suo ex compagno di scuola, con cui ha sempre collaborato fin dall’inizio della sua carriera.
Auguri di Buon Compleanno Lisa Stansfield!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le foto presenti su Stravip.it sono state in larga parte prese dal web e valutate d i pubblico dominio. Se i soggetti, gli autori, o i rispettivi proprietari avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo all indirizzo e-mail info@stravip.it, e saranno prontamente rimosse.