Buon Compleanno a Luca Argentero

Buon Compleanno A Luca Argentero

Buon Compleanno a Luca Argentero, uno degli attori italiani di successo del momento, affascinante e bello, dopo la sua partecipazione al reality “Grande fratello” nel 2003, ha fatto carriera nel mondo dello spettacolo.

Nato a Torino il 12 aprile 1978, dopo gli studi superiori lavora come barman in una discoteca, continuando gli studi e laureandosi in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino. Nel 2003 raggiunge la popolarità grazie alla partecipazione alla terza edizione del Grande Fratello, reality show firmato Mediaset (al casting era stato proposto dalla cugina Alessia Ventura). Dopo questa esperienza e una serie di ospitate televisive, lavora come modello e posa per un calendario sexy del mensile Max.

In un’intervista al sito Amica.it parlando della sua vita ha raccontato: “Da ragazzino non ero il più figo della classe, anzi. Ero un po’ cicciottello, sfigatello, non mi calcolavano tanto … Poi è arrivata la classica estate in cui vai in vacanza e torni che sei più alto di 10 centimetri, con i capelli lunghi, due muscoli così e improvvisamente le ragazzine ti guardano. È stato come essere un bruco che diventa farfalla, ma io non ho fatto nulla”.

Mentre sulle questioni di cuore ha detto: “A me è sempre venuto naturale regalare dei fiori, aprire la portiera della macchina, forse dipende dal modo in cui sono cresciuto. Il romanticismo non s’impara però, è un comportamento innato. I miei genitori si danno un bacio anche prima di lasciarsi per un’ora, forse tendo a replicare l’esempio che ho avuto”.

Luca Argentero esordisce in tv come attore nella serie televisiva “Carabinieri”, in cui interpreta, dalla quarta alla sesta stagione, il ruolo di Marco Tosi. Nel 2006 arriva l’esordio sul grande schermo con il film “A casa nostra”, regia di Francesca Comencini e l’anno dopo con “Saturno contro”, diretto da Ferzan Özpetek e “Lezioni di cioccolato” con Violante Placido. Seguono film e fiction di grande successo.

Nel 2004 l’attore si è fidanzato con l’attrice e doppiatrice Myriam Catania. Dopo 5 anni di fidanzamento i due si sposano nel 2009, per poi separarsi nel 2016. Nel 2015, sul set del film Vacanze ai Caraibi conosce la sua attuale compagna, l’attrice Cristina Marino. Il 10 dicembre 2019 annunciano tramite social di essere in attesa della loro prima figlia, nata nel 2020.
Auguri di Buon Compleanno Luca Argentero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le foto presenti su Stravip.it sono state in larga parte prese dal web e valutate d i pubblico dominio. Se i soggetti, gli autori, o i rispettivi proprietari avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo all indirizzo e-mail info@stravip.it, e saranno prontamente rimosse.