Buon compleanno a Patricia Arquette

Buon Compleanno A Patricia Arquette

Tanti auguri di buon compleanno a Patricia Arquette, l’ attrice premio Oscar nel 2015, che oggi 8 Aprile compie gli anni. L’attrice, che è apparsa in una lunga lista di produzioni tra cui la serie televisiva di successo Medium, ha molto di cui essere orgogliosa, soprattutto negli ultimi tempi.

Nel 2015 ha vinto il suo primo Oscar per Boyhood, un film che è stato girato nel corso di 12 anni, e oggi rimane un appuntamento fisso tra le attrici più versatili di Hollywood, è apparsa in Inside Amy Schumer e CSI : Cyber.

Nata a Chicago l’ 8 aprile 1968, la Arquette è cresciuta in una delle più famose famiglie di attori statunitensi: figlia di Lewis Arquette, nipote di Cliff Arquette, suoi fratelli sono gli attori Rosanna Arquette, Richmond Arquette, Alexis Arquette e David Arquette.

L’esordio al cinema arriva nel 1987 con la pellicola Nightmare 3 – I guerrieri del sogno, ma raggiunge il successo negli anni ’90, diventando attrice di culto, con film come Una vita al massimo, diretto da Tony Scott, dove interpreta Alabama, la prostituta protagonista della pellicola, Ed Wood, diretto da Tim Burton, Oltre Rangoon di John Boorman, Strade perdute di David Lynch, nel doppio ruolo di Renee/Alice, uno dei suoi più celebri e amati, e soprattutto il controverso Stigmate, diretto da Rupert Wainwright.

Ha lavorato nella serie tv “Medium” per sette stagioni consecutive, dove interpreta il ruolo di Allison DuBois, una sensitiva, collezionando numerose nomination tra cui una statuetta agli Emmy nel 2005 come Miglior attrice protagonista in una serie drammatica e i prestigiosi Saturn Award. Nel 2013 entra nel cast della serie tv Boardwalk Empire – L’impero del crimine e successivamente nella serie televisiva CSI: Cyber nel ruolo dell’agente speciale FBI Avery Ryan.

Il 3 gennaio 1989 ha avuto un figlio con l’allora fidanzato, il musicista Paul Rossi. Nel 1995 si è sposata con Nicolas Cage. Il 25 giugno 2006 ha sposato a Venezia l’attore Thomas Jane, con cui condivideva una figlia, nata il 23 febbraio 2003.
Buon compleanno Patricia Arquette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le foto presenti su Stravip.it sono state in larga parte prese dal web e valutate d i pubblico dominio. Se i soggetti, gli autori, o i rispettivi proprietari avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo all indirizzo e-mail info@stravip.it, e saranno prontamente rimosse.