Buon Compleanno a Roberta Lanfranchi

Buon Compleanno A Roberta Lanfranchi

Buon compleanno a Roberta Lanfranchi, la conduttrice televisiva e radiofonica, attrice ed ex ballerina compie oggi gli anni. Una principessa delle fiabe dolce e gentile, forte, umile e bellissima.

Nata a Cremona il 7 aprile 1974 Roberta Lanfranchi è un personaggio televisivo di successo. In una recente intervista televisiva ha raccontato i suoi esordi nel mondo della televisione e il primo provino per Striscia La Notizia: “Pensa che avevo scoperto solo il ginocchio. Arrivo lì ed erano tutte scosciate, bikini e tacco dodici. Faccio questo provino.

Silenzio per cinque mesi … Un giorno mi arriva una telefonata e qualcuno dice Pronto sono Antonio Ricci e io rispondo Io sono Monica Bellucci e attacco”, afferma Roberta, fortunatamente trenta secondi dopo Antonio Ricci la richiamò per offrirle il ruolo di Velina che la rese celebre.

Della sua carriera ha raccontato: “Sono nata con una lussazione all’anca sinistra. Oggi la sistemano in breve tempo, ma quarant’anni fa le cose erano più complicate. Fino a due anni non ho in pratica camminato. Facevo frequenti controlli in ospedale e ogni volta piangevo. Una dottoressa consigliò a mia madre di iscrivermi a danza. E cosi cominciai.

Ma non mi piaceva affatto. Volevo fare altro. Poi nel mese di maggio di quel primo anno mi comprarono il tutù in vista del saggio. M’innamorai e da quel momento la danza è entrata prepotentemente nella mia vita. E quel tutù lo conservo ancora … Ho iniziato a Cremona, la mia città. Poi iniziai ad andare a Milano nella scuola di Bruno Telloli e Walter Venditti. I sacrifici erano tantissimi ma li affrontavo con piacere. Intanto mi diplomai e per pagarmi la scuola di ballo facevo la babysitter e l’insegnante privata di Italiano e Matematica”.

Poi arrivò il programma “Buona Domenica” con Lorella Cuccarini: “Fu un’audizione durissima. Eravamo in tantissime. Ma alla fine mi prese. Durante il programma, nel mese di marzo del ‘96, arriva in sala prove la produttrice di Striscia la notizia. Scelse alcune di noi ballerine invitandoci a presentarci il giorno successivo per l’audizione delle veline. Era tutto surreale. Facevo un lavoro che amavo, guadagnavo dei soldi, ogni giorno c’era una sorpresa … Mi sentivo inadeguata. Feci il mio provino e andai via.

Tutto tacque fino ad agosto. Mi chiamò Antonio Ricci in persona per dirmi che sarei stata la prossima velina mora. Ed io riattaccai. Pensavo fosse uno scherzo. Mi richiamò dicendomi che se non mi fossi presentata il lunedì successivo per l’inizio delle prove avrebbe preso un’altra. E lì capii che ero stata presa.

Roberta Lanfranchi è sempre stata impegnata in televisione, radio e anche in teatro. Nel 1997 ha sposato l’attore comico Pino Insegno, da cui ha avuto due figli, Matteo e Francesco. Ha divorziato nel 2007 per sposare il 15 aprile 2012 l’autore televisivo Emanuele Del Greco, dal quale il 14 settembre 2012 ha avuto il terzo figlio, Ettore.
Auguri di Buon Compleanno Roberta Lanfranchi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le foto presenti su Stravip.it sono state in larga parte prese dal web e valutate d i pubblico dominio. Se i soggetti, gli autori, o i rispettivi proprietari avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo all indirizzo e-mail info@stravip.it, e saranno prontamente rimosse.