Buon compleanno Adrien Brody!

Buon Compleanno Adrien Brody!

Buon compleanno Adrien Brody! Alto, magro e con un’innegabile presenza sullo schermo, è uno degli attori più sottovalutati di Hollywood. Uno dei preferiti del mondo della moda, ma anche un musicista e un tuttofare. Rimane, fino ad oggi, l’unico attore che ha vinto un Oscar sotto i 30 anni.

Adrien Brody è un mix di puro talento, intensità e disciplina, è diventato uno dei volti più chiacchierati di Hollywood. Ora nel fiore degli anni, si è diversificato in termini di scelte cinematografiche. L’attore tenebroso ma affabile festeggia oggi il suo 48° compleanno.

Nato a New York il 14 aprile 1973 è cresciuto nel quartiere Queens, frequenta da giovanissimo la scuola d’Arte drammatica incoraggiato dalla madre, Sylvia Plachy, giornalista e fotografa ungherese e dal padre Elliot Brody, professore statunitense figlio di immigrati polacchi di origine ebraica.

Per anni, l’attore Adrien Brody ha lottato per farsi un nome pur lavorando in numerosi film. Dopo aver debuttato interpretando un orfano di 13 anni di New York City che trova una nuova vita in Nebraska in “Home at Last” (1988), Brody ha cercato quel ruolo importante che potesse portarlo alla celebrità.

Credeva di averlo trovato quel ruolo quando è stato scelto dal regista Terrence Malick per quello che pensava fosse il personaggio principale di “The Thin Red Line” (1998). Ma Malick ha cambiato il focus del film in post-produzione, tagliando la maggior parte delle scene con Brody in sala montaggio.

Il giovane attore non si è perso d’animo, continuando a mostrare il suo talento e la dedizione alla recitazione in diversi film avvincenti fino ad ottenere finalmente il ruolo della vita in “The Pianist” (2002). Uno sguardo agrodolce all’esperienza del pianista ebreo Wladyslaw Szpilman di sopravvivere alle atrocità del ghetto di Cracovia, il film è stato diretto da Roman Polanski ed è stato tratto dalle sue stesse esperienze durante l’Olocausto.

Il film è stato elogiato dalla critica facendo vincere un Oscar come miglior attore a Brody, una vittoria che ha consolidato il suo status di protagonista in grado di trasformarsi in performance avvincenti in film di successo, ricevendo numerosi premi prestigiosi.
Buon compleanno Adrien Brody!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le foto presenti su Stravip.it sono state in larga parte prese dal web e valutate d i pubblico dominio. Se i soggetti, gli autori, o i rispettivi proprietari avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo all indirizzo e-mail info@stravip.it, e saranno prontamente rimosse.