Buon compleanno Bryan Cranston, star di Breaking Bad

Buon Compleanno Bryan Cranston, Star Di Breaking Bad
Bryan Cranston, che ha entusiasmato e affascinato il pubblico nei panni di Hal nella serie comica “Malcolm” e nel ruolo di Walter White nella pluripremiata serie televisiva “Breaking Bad2, festeggia oggi il compleanno.

Nato il 7 marzo 1956 a Canoga Park, in California, trascorre buona parte della sua infanzia nell’allevamento di polli dei nonni, nella San Fernando Valley, i suoi genitori divorziarono quando aveva 13 anni. Si è sposato nel 1977 con la scrittrice e sceneggiatrice Mickey Middleton, dalla quale ha divorziato nel 1982. Nel 1989 si è risposato con l’attrice Robin Dearden, conosciuta sul set della serie Supercopter, la coppia condivide una figlia, Taylor.

Nella sua lunga carriera di attore Cranston ha vinto quattro premi Emmy, un premio Golden Globe, due Tony Award come miglior attore in un’opera teatrale, per l’interpretazione di Lyndon B. Johnson nello spettacolo di Broadway “All the Way” nel 2014 e per “Network” nel 2019 e una nomination agli Oscar nel 2016 come miglior attore protagonista, per l’interpretazione di Dalton Trumbo nel film biografico “L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo”.

Ovviamente non basta un giorno per celebrare la bravura di Bryan Cranston, ma sicuramente merita un augurio speciale per il suo compleanno, perché il mondo dello spettacolo non sarebbe lo stesso senza questo attore. Dai film ad alto budget alle serie televisive, quando Cranston appare sullo schermo, non si può fare a meno di ammirarlo. Ha lavorato ad Hollywood per decenni aggiungendo numerosi crediti al suo curriculum di recitazione, e Breaking Bad senza dubbio è in cima alla lista.

Breaking Bad è una serie televisiva statunitense definita da gran parte della critica un autentico capolavoro e considerata una delle migliori serie televisive di tutti i tempi, se non la migliore in assoluto, è la serie tv più vista sulla piattaforma Netflix. Bryan Cranston interpreta Walter White, un professore di chimica di un liceo di Albuquerque.