Buon Compleanno Celine Dion

Buon Compleanno Celine Dion

Buon Compleanno alla cantante canadese Celine Dion, famosa in tutto il mondo per il suo brano superhit My Heart Will Go On, che oggi compie gli anni.

Céline Marie Claudette Dion è nata a Charlemagne (Canada) il 30 marzo 1968, cantante, imprenditrice e attrice canadese è emersa come una teen star nel mondo francofono dopo che il suo manager e futuro marito René Angélil ha ipotecato la sua casa per finanziare il suo primo disco.

Originaria del Québec, la Dion negli anni ottanta ha ottenuto i primi riconoscimenti internazionali con la vittoria al Yamaha World Popular Song Festival del 1982 e all’Eurovision Song Contest del 1988, dove rappresentò la Svizzera. Dopo una serie di album cantati in francese nei primi anni ’80, ha firmato per la CBS Records Canada nel 1986.
Nel 1990, ha pubblicato l’album in lingua inglese Unison, affermandosi come artista pop in Nord America e in altre aree di lingua inglese del mondo.

Nel corso degli anni ’90, con il supporto di Angélil, la star ha raggiunto la fama mondiale dopo aver firmato con Epic Records e pubblicato diversi album in inglese e in francese, diventando uno degli artisti di maggior successo nella storia della musica pop. Tra i singoli di successo internazionale ci sono: The Power of Love, Think Twice, Because You Loved Me, My Heart Will Go On (cantata per il kolossal Titanic) e I’m Your Angel (cantata insieme a R. Kelly).

Nel 1999, al culmine del successo, la Dion si prende una pausa per il desiderio di maternità e per restare accanto al marito René Angélil durante la cura di un cancro faringeo. Nel 2002, dopo essere diventata mamma, pubblica il nuovo album, A New Day Has Come e torna in tour.

Nel corso della sua lunga carriera, l’artista ha ricevuto numerosi premi in riconoscimento della sua musica e del suo successo, tra cui dodici World Music Award, cinque Grammy Award, sette Billboard Music Award, sette American Music Award, venti Juno Award, quarantatré Félix Awars e molti altri.
Auguri di Buon Compleanno Celine Dion!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le foto presenti su Stravip.it sono state in larga parte prese dal web e valutate d i pubblico dominio. Se i soggetti, gli autori, o i rispettivi proprietari avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo all indirizzo e-mail info@stravip.it, e saranno prontamente rimosse.