Buon Compleanno Drew Barrymore

Buon Compleanno Drew Barrymore
Oggi è il compleanno di Drew Barrymore, l’attrice spegne 46 candeline. Dopo la nascita Drew è subito destinata a recitare, la sua è una famiglia di attori da generazioni, ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema prestissimo.

La carriera della Barrymore è iniziata quando aveva soli 11 mesi, fu scelta per pubblicizzare del cibo per cani. All’età di 3 anni recita nel film TV “Suddenly, Love”, poi a 5 anni esordisce al cinema con Stati di allucinazione. La piccola Gertie del film E.T. l’extraterrestre del 1982, nella sua sfolgorante carriera ha recitato in film di successo: Batman Forever, Scream, Charlie’s Angels e nelle commedie romantiche come Mai stata baciata, 50 volte il primo bacio e Amore a mille miglia.

L’infanzia bruciata dalla celebrità, i problemi nel rapporto con i genitori, che divorziano nel 1984, il primo ricordo di suo padre che, ubriaco, la lancia contro un muro, sono cattivi ricordi di gioventù che l’attrice racconta nell’autobiografia Little Girl Lost.

A causa della sua adolescenza turbolenta a 14 anni tentò il suicidio e fu ricoverata due volte. Sfruttò l’immagine di “cattiva ragazza” interpretando una teenager seduttrice nella pellicola “La mia peggiore amica”. Entra per la prima volta in rehab quando esce racconta: “Quando ero una bambina, era tutto lasciato al caso, i miei erano eccentrici e il mio mondo inconsistente. A 14 anni sono andata a vivere da sola. Avevo così paura. Non sapevo niente. Non sapevo di dover togliere il cibo andato a male dal frigo. Ero convinta che qualcuno sarebbe entrato dalla finestra. Ho odiato crescere da sola”.

A 19 anni posa senza veli per Playboy. Il suo padrino, Steven Spielberg, le regala una coperta accompagnata da un biglietto con su scritto: “Copriti” e una copia della rivista modificata al computer dove lei appare vestita. La sua carriera cinematografica prosegue senza sosta, diventando una reginetta delle commedie romantiche.

La Barrymore è stata sposata con Jeremy Thomas, proprietario di un bar a Los Angeles dal 20 marzo al 28 aprile 1994 e con il comico Tom Green dal luglio 2001 all’ottobre 2002. Nel 2012 ha sposato il consulente d’arte Will Kopelman con cui ha avuto due figlie: Olive e Frankie. Nel 2016 la coppia ha annunciato il divorzio dopo quasi quattro anni di matrimonio.
Auguri di Buon Compleanno Drew Barrymore!