Buon compleanno Fiordaliso, la cantante spegne 65 candeline

Buon Compleanno Fiordaliso, La Cantante Spegne 65 Candeline
Oggi è il compleanno di Fiordaliso, una delle cantanti italiane più affermate. Di segno zodiacale Aquario, Marina Fiordaliso è nata a Piacenza il 19 febbraio 1956. Ci ha regalato tante canzoni indimenticabili.

La cantautrice italiana ha iniziato a studiare canto e pianoforte da bambina, per poi frequentare il conservatorio. Ha iniziato la carriera negli anni ’70 cantando con l’orchestra Bagutti, con cui ha inciso diversi album.

Dopo il suo esordio a Castrocaro nel 1981 dove vinse con il brano Scappa via, si presenta a Sanremo nel 1984 con Non voglio mica la luna, canzone con la quale si è piazzata tra i primi posti, diventato un classico evergreen.
Dagli anni 2000 è iniziata la carriera televisiva con la partecipazione come concorrente del reality Music Farm, successivamente è stata anche all’Isola dei Famosi. Ha lavorato al fianco di Magalli, nei programmi trasmessi dalla Rai “Tale e Quale Show”, di Carlo Conti e come guest star a “Ora o mai più” condotto da Amadeus.

L’abbiamo vista anche a Bake Off Italia – Celebrity Edition dove si è cimentata in coppia con la mamma Carla.
Nella vita privata di Fiordaliso ha avuto tante gioie e dolori. È rimasta incinta giovanissima, aveva 15 anni il primo figlio di Fiordaliso, Sebastiano Bianchi, è nato nel 1972. In una recente intervista a Verissimo ha rivelato: “Scoprii di essere incinta a 15 anni … Mio padre mi mandò via di casa e andai in un istituto per ragazze madri. Era un periodo storico in cui ancora era una vergogna rimanere incinta”.

Il secondo figlio della cantante è Paolino Tonoli. Marina Fiordaliso ha cresciuto i figli da sola, con il supporto della sua famiglia.

Ha una nipote nata nel 2011, Rebecca Luna, figlia di Sebastiano.

Oggi è il compleanno di Fiordaliso, le facciamo gli auguri in attesa che possa tornare ad esibirsi dal vivo la possiamo seguire grazie ai social, dove ogni tanto posta qualche foto.