Buon compleanno Fiordaliso, la cantante spegne 65 candeline

Buon Compleanno Fiordaliso, La Cantante Spegne 65 Candeline
Oggi è il compleanno di Fiordaliso, una delle cantanti italiane più affermate. Di segno zodiacale Aquario, Marina Fiordaliso è nata a Piacenza il 19 febbraio 1956. Ci ha regalato tante canzoni indimenticabili.

La cantautrice italiana ha iniziato a studiare canto e pianoforte da bambina, per poi frequentare il conservatorio. Ha iniziato la carriera negli anni ’70 cantando con l’orchestra Bagutti, con cui ha inciso diversi album.

Dopo il suo esordio a Castrocaro nel 1981 dove vinse con il brano Scappa via, si presenta a Sanremo nel 1984 con Non voglio mica la luna, canzone con la quale si è piazzata tra i primi posti, diventato un classico evergreen.
Dagli anni 2000 è iniziata la carriera televisiva con la partecipazione come concorrente del reality Music Farm, successivamente è stata anche all’Isola dei Famosi. Ha lavorato al fianco di Magalli, nei programmi trasmessi dalla Rai “Tale e Quale Show”, di Carlo Conti e come guest star a “Ora o mai più” condotto da Amadeus.

L’abbiamo vista anche a Bake Off Italia – Celebrity Edition dove si è cimentata in coppia con la mamma Carla.
Nella vita privata di Fiordaliso ha avuto tante gioie e dolori. È rimasta incinta giovanissima, aveva 15 anni il primo figlio di Fiordaliso, Sebastiano Bianchi, è nato nel 1972. In una recente intervista a Verissimo ha rivelato: “Scoprii di essere incinta a 15 anni … Mio padre mi mandò via di casa e andai in un istituto per ragazze madri. Era un periodo storico in cui ancora era una vergogna rimanere incinta”.

Il secondo figlio della cantante è Paolino Tonoli. Marina Fiordaliso ha cresciuto i figli da sola, con il supporto della sua famiglia.

Ha una nipote nata nel 2011, Rebecca Luna, figlia di Sebastiano.

Oggi è il compleanno di Fiordaliso, le facciamo gli auguri in attesa che possa tornare ad esibirsi dal vivo la possiamo seguire grazie ai social, dove ogni tanto posta qualche foto.

Torna in alto