Buon Compleanno Giovanni Storti, l’attore spegne 64 candeline

Buon Compleanno Giovanni Storti, L'attore Spegne 64 Candeline
Buon compleanno a Giovanni Storti, che quest’anno spegne 64 candeline. Componente dello storico trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, Storti ha iniziato con gli altri due la propria carriera in teatro, con un crescendo di successi televisivi e cinematografici.

Giovanni Storti è nato a Milano il 20 febbraio 1957, si diploma alla scuola di melodramma del Teatro Arsenale di Milano, studiando anche danza mimica. Inizia a lavorare in villaggio turistico di Cala Gonone, in Sardegna, nel duo comico con Aldo Baglio chiamato I suggestionabili, qui incontrano Giacomo Poretti, allora capo villaggio.

I tre, nel 1991, formano il celebre trio comico. A partire dagli anni novanta riscuotono un grande successo sia sul grande schermo che in televisione e in teatro. Nel 1998 Giovanni Storti ha vinto un Nastro d’argento speciale per l’esperto uso di un cortometraggio per il film Tre uomini e una gamba.

Storti è sposato con Annita Casolo, da cui ha avuto due figlie, Clara e Mara, apparse sul grande schermo in due film: Chiedimi se sono felice e Il cosmo sul comò. Giovanni è uno sportivo, grande tifoso interista, pratica il tai chi ma è anche un maratoneta e ha partecipato a diverse competizioni internazionali. Oggi spegne 64 candeline, buon compleanno Giovanni Storti!