Buon compleanno Patrick Dempsey, oggi compie 57 anni

Buon Compleanno Patrick Dempsey, L'attore Compie 57 Anni
Buon compleanno Patrick Dempsey, oggi l’attore americano noto per il suo ruolo di Dr. Derek Shepherd nella serie tv di successo “Grey’s Anatomy” compie 57 anni.

Patrick Dempsey da ragazzo ha abbandonato il liceo per andare in tournée come giocoliere e mago prima di trovare la sua vocazione nella recitazione. Ha iniziato la sua carriera calcando il palcoscenico, ma è passato alla televisione negli anni ’90.

Ha raggiunto la popolarità con il ruolo del dottor Derek Shepherd nel dramma medico di successo Grey’s Anatomy. Ha interpretato ruoli cinematografici nel 2007. Ama le corse automobilistiche.

Dempsey è nato il 13 gennaio 1966 a Lewiston, nel Maine. Il più giovane di tre figli, ha abbandonato la scuola superiore per andare in tournée come giocoliere e mago. Alla fine è passato al teatro, recitando in diverse commedie a New York.

Durante la fine degli anni ’80, Dempsey è diventato un idolo delle adolescenti dopo essere stato scritturato nelle commedie romantiche Heaven Help Us , Can’t Buy Me Love e Loverboy. È passato alla televisione negli anni ’90, ottenendo diversi ruoli ricorrenti in sitcom e serie drammatiche, tra cui una nomination agli Emmy per Once & Again nel 2001. Nel 2004, ha recitato nell’acclamato film della HBO Iron Jawed Angels con Hilary Swank e Angelica Huston.

Nel 2005, Dempsey ha assunto il ruolo del Dr. Derek Shepherd, nella serie televisiva di successo Grey’s Anatomy. Il pubblico ha adorato la sua interpretazione ed è rimasto incuriosito dalla relazione tra il suo personaggio e la dottoressa Meredith Gray interpretata da Ellen Pompeo. Dempsey ha vinto sia uno Screen Actors Guild Award che un People’s Choice Award per il suo lavoro nella serie, che ha lasciato nel 2015 dopo più di 10 anni.

Oltre al suo lavoro in Grey’s Anatomy , Dempsey ha interpretato alcuni ruoli cinematografici in Freedom Writers (2007), Enchanted (2007), Made of Honor del 2008, Transformers: Dark of the Moon (2011) e Bridget Jones’s Baby (2016).

Dempsey è stato sposato con l’attrice e manager Rocky Parker dal 1987 al 1994. Ha sposato la truccatrice Jillian Fink nel 1999; la coppia ha una figlia, Talula Fyfe, e due gemelli, Darby Galen e Sullivan Patrick.

Oltre a recitare e passare del tempo con la sua famiglia, Dempsey ama anche correre con le auto. Buon compleanno Patrick Dempsey.

Scroll to Top