Buon compleanno Sharon Stone. L’attrice oggi compie gli anni

Buon Compleanno Sharon Stone. L'attrice Oggi Compie Gli Anni
Oggi è il compleanno di Sharon Stone, ex modella e Diva tra le attrici contemporanee, ma anche produttrice, regista, attivista e mamma.

Nata a Meadville, un paesino della Pennsylvania, il 10 marzo 1958, Sharon era una bambina straordinariamente intelligente, grazie a una borsa di studio ha frequentato l’Edinboro State University. Ha iniziato a lavorare come modella, ma si annoiava mortalmente, allora iniziò ad accettare piccole parti in teatro.

La sua prima apparizione al cinema è stata nel 1980 nel film Stardust Memories, di Woody Allen, e negli anni successivi ottiene piccole parti in diverse pellicole non di rilievo. Il primo ruolo importante arriva nel 1990, con il film Atto di forza, di Paul Verhoeven, interpretato da Arnold Schwarzenegger.

Due anni dopo, nel 1992, Sharon Stone è protagonista, al fianco di Michael Douglas, nel film Basic Instinct che ha dato una svolta decisiva alla carriera dell’attrice americana, ne è seguito uno storico servizio su Playboy, un piazzamento nella classifica di People delle 50 persone più straordinarie e un numero infinito di copertine importanti.

Nel corso degli anni Sharon Stone non si è mai fermata, né artisticamente né socialmente, nomination e premi non si contano: 2 MTV Movie Awards nel 1993 (Miglior performance femminile e Attrice più attraente per Basic Instinct),
Golden Globe nel 1996 (Migliore attrice in un film drammatico per Casinò), Premio Emmy nel 2004 (Migliore attrice ospite in una serie drammatica) e Medaglia d’oro al merito della Croce Rossa Italiana nel 2018.

E’ stata sposata dal 1984 al 1990 con Michael Greenburg, produttore televisivo. Nel 1993 si è fidanzata con William J. MacDonald, produttore. Nel 1998 sposa Phil Bronstein, editore del giornale San Francisco Chronicle e nel 2000 la coppia adotta un bambino, Roan Joseph Bronstein.

Nel settembre 2001 la Stone è colpita da un aneurisma che la riduce in fin di vita e la costringe a un lungo ricovero. Nel 2004 subisce un infarto, poco dopo il divorzio dal secondo marito. L’attrice ha successivamente adottato altri due bambini: Laird Vonne Stone nel 2005 e Quinn Kelly Stone nel 2006. La Stone vive a Beverly Hills, in California, ma ama trascorrere le vacanze estive in un ranch di sua proprietà in Nuova Zelanda.
Auguri di Buon Compleanno Sharon Stone!