Buon Compleanno Tiziano Ferro

Buon Compleanno Tiziano Ferro
Buon Compleanno a Tiziano Ferro, il cantautore spegne oggi 41 candeline. Il cantante partito da Latina per conquistare tutto il mondo, ha iniziato a fare musica strimpellando su una tastiera Bontempi regalatagli all’età di 5 anni fino a cavalcare il successo con canzoni che hanno lasciato il segno nel cuore del pubblico, regalando emozioni.

Tiziano Ferro è nato a Latina il 21 febbraio 1980, nel corso della sua strepitosa carriera ha cantato anche in spagnolo, inglese, francese e portoghese, vendendo oltre 15 milioni di copie nel mondo. Un ventennio di successi costellato di numerosi premi, candidature e riconoscimenti tra i più importanti a livello nazionale e internazionale.

Lo scorso anno, in occasione dei suoi 40 anni, ripercorrendo la sua vita aveva detto: “A quarant’anni, penso proprio non ci sia bisogno di raccontare da che parte sto. La mia storia si scrive da sé. Maniacalmente innamorato delle persone, tutte. Estremista, da sempre dalla parte dei deboli. Dio non commette errori, e non credo abbia iniziato il 21 febbraio 1980. Non sono sbagliato, nessuno lo è. E non accetto speculazioni sul tema … ho scoperto che non voglio essere una persona alterata dal male”.

Tiziano Ferro è un esponente della musica internazionale, che proprio nella musica ha trovato un percorso di vita. Molto timido in giovane età, è stato spesso emarginato dai compagni e vittima di quello che oggi si chiama bullismo, dei suoi coetanei. La sofferenza lo portò alla bulimia e al conseguente sovrappeso, fino a quando arrivò la musica a dargli la forza per esprimere tutte le sue qualità da artista.

Dei suoi esordi, nel 2001, è l’indimenticabile singolo “Xdono” seguito dall’album “Rosso Relativo”. Autore di numerosi brani di successo, tanti sono stati anche i suoi trasferimenti. Nel 2004 infatti si è trasferito a Puebla de Zaragoza in Messico, nel 2005 a Manchester in Inghilterra per poi tornare in Italia, a Milano nel 2011. E dal 2016 risiede a Los Angeles. Dal 4 all’8 febbraio 2020 l’artista ha preso parte a tutte le cinque serate della settantesima edizione del Festival di Sanremo in qualità di ospite fisso.
Auguri di Buon Compleanno Tiziano Ferro!