Carlo e Camilla si sono vaccinati, lui ha già avuto il Covid

 Carlo E Camilla Si Sono Vaccinati, Lui Ha Già Avuto Il Covid

Carlo e Camilla hanno ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid. Dopo la regina Elisabetta II e il marito principe Filippo anche la duchessa di Cornovaglia e il principe di Galles si sono sottoposti alla vaccinazione anti Covid-19.
La coppia, come confermato da un portavoce di Buckingham Palace, ha ricevuto “la prima dose di vaccino”. La notizia è stata resa pubblica per sensibilizzare i sudditi della corona nei confronti della pandemia, visto che i reali inglesi sono sempre stati molto riservati sul loro stato di salute.

La Regina Elisabetta II e il Principe Filippo, che compirà 100 anni il prossimo giugno, hanno voluto rendere pubblica la loro vaccinazione, mentre il figlio Carlo, 72 anni, ha rivelato di aver contratto il virus durante la prima ondata lo scorso marzo e ha dovuto isolarsi a Birkhall, in Scozia

Ieri la famiglia reale aveva ricevuto una buona notizia, la nipote di Carlo, la principessa Eugenia, ha dato alla luce un bambino.
Carlo e Camilla avevano già confermato l’intenzione di volersi vaccinare, ma avrebbero aspettato il proprio turno senza cercare un trattamento preferenziale. A dicembre, mentre visitava il Gloucestershire Royal Hospital per incontrare gli operatori sanitari in prima linea, Carlo aveva detto al personale addetto alla somministrazione del vaccino anti-Covid che il suo turno era ancora lontano, lui era “in fondo alla lista”.

“Penso che dovrò aspettare quello di AstraZeneca prima che arrivi il mio turno”, ha detto ai medici. “Sono un po’ in fondo alla lista e dovrò aspettare.”

Il mese scorso, la Regina, 94 anni e il Principe Filippo di 99 anni sono stati tra i primi a ricevere le inoculazioni del vaccino, da un medico di famiglia al Castello di Windsor, dove hanno trascorso il lockdown e il Natale. Il capo della sanità inglese Matt Hancock ha detto che all’epoca la notizia era una spinta nella lotta contro il virus killer, su twitter ha commentato: “Sono felice che Sua Maestà la Regina e Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo abbiano ricevuto il loro vaccino anti COVID. Stiamo sconfiggendo questo virus”.