Che fine ha fatto Alessandro Canino? Il cantante ieri e oggi

Che Fine Ha Fatto Alessandro Canino Il Cantante Ieri E Oggi
Che fine ha fatto Alessandro Canino? Il cantante nasce a Firenze nel 1973 e inizia già da piccolo ad appassionarsi alla musica grazie al padre, cantante di pianobar nell’hinterland fiorentino. Alessandro viene subito notato dal maestro Giancarlo Bigazzi che lo seguirà nel suo percorso fino al 1992, anno in cui viene selezionato al Festival di Sanremo, condotto da Pippo Baudo, nella categoria Nuove Proposte, con il brano “Brutta”, riscuotendo un grande successo.

Baudo rimane subito colpito dal talento del cantante tanto da volerlo spesso come ospite nelle sue trasmissioni. La canzone, diventa una delle hit dell’anno e gli fa vincere un Telegatto. Alessandro Canino partecipa nuovamente a Sanremo nel 1993 con il brano “Tu tu tu tu” e nel 1994 con “Crescerai”. Nel 1997 pubblica un nuovo disco, “Tutte quelle cose” di scarso successo. Deluso dalle aspettative di carriera apre un locale dal nome Cranberry Pub, a Scandicci, dove fa esibire alcuni artisti dal vivo.

Canino nel ’92 sposa Silvia de Ieso, che lo renderà padre dell’unica figlia Guya, ma dopo qualche anno la coppia si separa. Nel 2018, il cantante inizia una relazione con Nancy Pilch.

Che fine ha fatto Alessandro Canino? Di recente ha partecipato ad alcuni programmi televisivi come “Uno Mattina”, “Domenica In”, “Quelli che il calcio” ” Avanti un altro” e al programma televisivo “Ora o mai più” su Rai 1, condotto da Amadeus. A febbraio 2019 è ospite alla selezione nazionale rumena per l’Eurovision Song Contest, dove duetta con la figlia Guya.