Che fine ha fatto Brenda? L’attrice di Beverly Hills 90210

Che Fine Ha Fatto Brenda L'attrice Di Beverly Hills 90210
Che fine ha fatto Brenda di Beverly Hills 90210? L’attrice statunitense Shannen Maria Doherty, è nata Memphis nel 1971. Diventata famosa per aver interpretato i ruoli di Brenda Walsh in “Beverly Hills 90210” e di Prue Halliwell nella serie televisiva “Streghe”, nel 2001 dopo tre stagioni lasciò la serie.

La Doherty ottiene il suo primo ruolo importante nella serie televisiva “La casa nella prateria” dove interpreta Jenny Wilder, ha lavorato anche in: “Magnum, P.I.”, “21 Jump Street” “Airwolf”, dal 1986 al 1988 nella serie tv “Our house” nel ruolo di Kris Witherspoon. L’attrice ha lavorato in numerosi film.

Shannen Doherty nel 2010 ha partecipato nell’ edizione americana “Dancing with the Stars” in coppia con il ballerino Mark Ballas. Sulla sua partecipazione al reality aveva raccontato che era per fare felice il padre, malato di cuore, ma è stata eliminata dopo la seconda puntata.

L’attrice si è sposata con Ashley Hamilton nel 1993, in pigiama e con pochissimi invitati nella propria abitazione, ma dopo pochi mesi il loro matrimonio finisce. Nel 2002 le seconde nozze con Rick Salomon durano solo un anno, il 16 ottobre 2011 a Los Angeles sposa il fidanzato Kurt Iswarienko, un fotografo.

Che fine ha fatto Brenda di Beverly Hills 90210? L’attrice nel 2015 ha rivelato di avere un cancro al seno, dagli anni ottanta è inoltre affetta dalla malattia di Crohn, una grave infiammazione intestinale cronica. Dopo aver annunciato nel 2017 di essere guarita dal cancro, l’anno successivo comunica di doversi operare di nuovo, poi nel febbraio 2020, durante un’intervista al programma Good Morning America, comunica il ritorno del cancro al seno, oramai al quarto stadio.

Shannen Doherty è vegetariana e si è spesa per una campagna contro il consumo di carne di cani e gatti, si oppone all’uso della vera pelliccia e alla pelle di coccodrillo nell’industria della moda. Sulla sua pagina Instagram pubblica regolarmente informazioni sull’adozione di animali domestici. Inoltre combatte a favore degli animali con Holly Marie Combs e la Sea Shepherd Crew per attirare l’attenzione sugli effetti di una nuova legge australiana che consente di uccidere grandi squali.