Che fine ha fatto Brigitte Nielsen? L’attrice ieri e oggi

Che Fine Ha Fatto Brigitte Nielsen

Che fine ha fatto Brigitte Nielsen? La famosa attrice conosciuta da molti come la moglie di Silvester Stallone. E’ una delle più celebri icone degli anni ottanta, grazie al suo look aggressivo e statuario.

Brigitte Nielsen, pseudonimo di Gitte Nielsen, nata a Rødovre in Danimarca il 15 luglio 1963, è un’attrice, modella, conduttrice televisiva e cantante naturalizzata italiana. Icona sexy negli anni ’80, è stata menzionata nel guinness world record come attrice protagonista più alta (185 cm).

Terminati gli studi superiori inizia la carriera lavorativa come modella alla fine degli anni settanta. Sfila per gli stilisti più affermati come Gianni Versace, Giorgio Armani e Ferré dividendosi fra New York, Parigi e Milano. Nel 1983 si sposa con il compositore danese Kasper Winding, dalla relazione nasce il suo primo figlio Julian (1984).
Come attrice partecipa al film “Yado” con Arnold Schwarzenegger. Successivamente Stylvester Stallone la scrittura per il film Rocky IV per interpretare il ruolo della moglie di Ivan Drago. Durante le riprese i due si innamorano e dopo nove mesi di fidanzamento, nel dicembre dello stesso anno lei e Stallone decisero di sposarsi con grande sfarzo nella casa del produttore Irwin Winkler. Un matrimonio che però dura solo due anni.

Dopo il divorzio Brigitte si dimostra artista poliedrica, lavora in televisione alla conduzione di alcuni programmi (tra cui anche il Festival di Sanremo nel 1992), appare nel video musicale di Michael Jackson “Liberian Girl”, incide anche dei dischi e continua la sua carriera cinematografica. Tra i suoi ruoli più apprezzati dalla critica, quello della Strega Nera in Fantaghirò 2. Nel 2004 è stata una delle concorrenti del reality show televisivo “La Talpa”.

Ma che fine ha fatto Brigitte Nielsen? Nel 2007 ha avuto problemi con l’alcol, superati dopo il ricovero in una clinica per la riabilitazione. In un’intervista alla trasmissione TV “Pomeriggio Cinque”, la Nielsen ha confessato di avere avuto problemi con l’alcool ma di non essere mai stata alcolizzata.
“L’alcol faceva di me una pessima madre, una donna terribile, depressa, una perdente assoluta. Sentivo voci nella mia testa che mi dicevano di bere” ha dichiarato. L’anno successivo si è sottoposta a svariati interventi chirurgici.

Ha continuato a lavorare in televisione in diversi paesi come Germania, Francia e Danimarca. E’ mamma di cinque figli, l’ultimo dei quali una bambina di nome Frida nata il 22 giugno 2018, unica sua figlia femmina, avuta all’età di 54 anni dal marito Mattia Dessì sposato nel 2005 su una spiaggia di Santo Domingo. Oltre al primogenito Julian, gli altri figli sono: Killian Marcus, Douglas Aaron, Raoul Ayrton e Frida. Brigitte vive a Los Angeles, i figli tra Milano e Copenaghen.