Che fine ha fatto Eleonora Brigliadori? La popolare attrice e conduttrice italiana che per molti anni è stata richiestissima, a un certo punto è scomparsa dal mondo dello spettacolo.
Ha iniziato la carriera da annunciatrice televisiva per Canale 5, dal 1980 al 1984. Successivamente ha condotto alcuni programmi nelle reti Fininvest e alla Rai, per poi affermarsi come attrice di film per il cinema e per la televisione.
Eleonora Brigliadori è un’attrice, conduttrice e annunciatrice televisiva italiana nata a Milano il 18 febbraio 1960. Inizia a lavorare come modella e compare per la prima volta in TV nel 1977 come telefonista di ‘Portobello‘, programma della Rai condotto da Enzo Tortora.
Il 1980 segna il suo esordio come annunciatrice televisiva nell’allora nuova emittente privata Canale 5 di Fininvest, fino al 1984, alternando il ruolo di annunciatrice a quello di conduttrice di programmi come Falpalà e alla manifestazione musicale Azzurro 1984.
Nel 1982 ha interpretato il ruolo di Flaminia nella miniserie televisiva ‘Delitto di stato‘ per le reti Rai. Dopo aver lasciato le reti Fininvest, nel 1984, ha condotto su Rai 1 insieme a Pippo Baudo e Heather Parisi lo show del sabato sera Fantastico 5.
Successivamente fa la conduttrice a Odeon TV e lavora a diversi programmi e serie TV. Nel cinema ha lavorato in diversi film: ‘Sono un fenomeno paranormale’ al fianco di Alberto Sordi, ‘Rimini Rimini’ e nel film erotico ‘La cintura’.
Dopo essersi allontanata dal grande schermo è tornata nel 2006 interpretando una parte in ‘Notte prima degli esami’. Lo stesso anno ha partecipato come concorrente alla prima edizione del reality show di Rai 1 ‘Notti sul ghiaccio’, condotto da Milly Carlucci.
Nel 2011 è stata nel cast dell’ottava edizione del reality show L’isola dei famosi, su Rai 2, raggiungendo la semifinale.
Ma che fine ha fatto Eleonora Brigliadori? Nel 2018 doveva partecipare al reality Pechino Express Avventura in Africa. Nel frattempo aveva adottato lo pseudonimo di Aron Nöel.
Dopo le polemiche e lo scambio di accuse per un servizio della giornalista Nadia Toffa per Le Iene in cui sbugiardava le teorie della Brigliadori su come curare il cancro con la fitolacca e simili la Rai decise di lasciarla fuori dal programma perché le sue dichiarazioni erano in contrasto con i valori di servizio pubblico.
Scomparsa dal mondo dello spettacolo ha sposato posizioni radicalmente antiscientifiche in ambito medico. Anche nei confronti del Covid19 ha sostenuto teorie antiscientifiche, negando l’esistenza della pandemia.
Eleonora Brigliadori è sposata con l’imprenditore Claudio Gilbo. La coppia ha tre figli.