Che fine ha fatto Fabrizio Bracconeri

Che Fine Ha Fatto Fabrizio Bracconeri
Che fine ha fatto Fabrizio Bracconeri? Volto noto di Forum, oggi è completamente scomparso dalla tv, ecco tutta la verità.

Nato nel 1964 e cresciuto a Roma, nel quartiere popolare di Primavalle, Fabrizio Bracconeri ha iniziato la sua carriera nel cinema negli Anni 80, interpretando piccole parti, fino al 1983 anno in cui Carlo Verdone lo fa lavorare nel film Acqua e sapone.

L’anno successivo recita per i fratelli Vanzina nel film Amarsi un po’…, ma il successo per lui arriva nel 1987 quando interpreta lo studente Bruno Sacchi, nella serie tv cult di Italia 1, I ragazzi della terza C, con i suoi capelli rossi conquistò il pubblico. Partecipa anche a College, un altro telefilm di Fininvest, nella parte del cadetto Carletto Staccioli.

Negli anni ’90 lavora a degli spot pubblicitari e in alcuni film, come Saint Tropez – Saint Tropez e Attenti a noi due. In questo periodo Fabrizio Bracconeri entra a far parte del cast di Forum, lo storico programma Mediaset, come co-conduttore al fianco di Rita Dalla Chiesa e Pasquale Africano, nel ruolo di guardia giurata.

Negli anni 2000 partecipa alla trasmissione Telematti della Premiata Ditta e debutta anche come scrittore, con due libri. Nel 2013 abbandona definitivamente Forum, dopo aver partecipato a ben 13 edizioni del programma, e subito dopo entra nel cast del programma tv Quinta colonna, in qualità di inviato.

Nel 2014 si è candida alle elezioni europee per Fratelli d’Italia, senza riuscire a essere eletto. Nel 2019 l’Accademia delle Belle Arti di Agrigento gli ha conferito la laurea honoris causa in scenografia.

Ma che fine ha fatto Fabrizio Bracconeri? Nel 2019 è tornato in tv in due emittenti locali della provincia di Trapani conducendo la trasmissione Bracco Show, dapprima su Telesud Trapani e poi su La Tr3 Marsala. Nel 2020 è stato ospite-opinionista nel programma Italia sì condotto da Marco Liorni su Rai 1.

Bracconeri si è sposato due volte. Da questi due matrimoni ha avuto quattro figli: Francesca, Federico, Alessandro ed Emanuele. Proprio all’ultimogenito, l’attore ha dedicato il libro pubblicato nel 2022: il ragazzo è autistico e Fabrizio con la moglie e madre del giovane, si è da sempre esposto per i diritti dei ragazzi con gravi handicap.

Torna in alto