Che fine ha fatto Federica Moro? L’attrice ieri e oggi

Che Fine Ha Fatto Federica Moro L'attrice Ieri E Oggi

Che fine ha fatto Federica Moro? Eletta Miss Italia a 17 anni e protagonista di successo della serie tv “College” e stata una delle attrici più amate del piccolo schermo.

Nata in Brianza nel 1965, Federica Moro è cresciuta a Mariano Comense, ha conquistato il titolo di Miss Italia nel 1982 a soli 17 anni, la fascia di più bella d’Italia le ha permesso di intraprendere una splendida carriera nel mondo dello spettacolo.

Nel 1983 ha partecipato al concorso Miss Universo classificandosi quindicesima, lo stesso anno lavora al fianco di Adriano Celentano debuttando come attrice nel film “Segni particolari: bellissimo”.

L’anno dopo, la modella, conduttrice e attrice è Arianna in “College”, film dal quale è stato estratto una serie televisiva, in cui è interprete principale. Dopo un altro film con Celentano “Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì”, nel 1986 partecipa ai due episodi di “Yuppies, i giovani di successo” e “Yuppies 2”.
Dopo il ruolo nella pellicola “La partita” di Carlo Vanzina del 1988, due anni dopo arriva il grande successo con “College”, telefilm di successo degli anni Novanta.

Ospite del programma Vieni da Me di Caterina Balivo, qualche tempo fa, Federica Moro ricordando l’esperienza sul set con il ‘molleggiato’ aveva detto: “Sono partita con lui come attrice. Per me è stata un’esperienza fantastica. Lo conoscevo come cantante, ma non come attore e lui, un giorno, mi chiese: ma sai con chi stai lavorando?”. Mentre sull’enorme successo di College ha aggiunto: “Il mio partner era un attore bellissimo ma fidanzatissimo come ero fidanzata io. Lui stava con una ragazza parigina che, ogni giorno, stazionava sul set. Quando abbiamo girato questa serie, nessuno avrebbe mai pensato che avrebbe avuto questo enorme successo però fu un’esperienza bellissima. Quando ero nel momento del successo non me ne rendevo conto. La cosa che mi ha sorpreso è che un ragazzo mi ha detto che ero un sex symbol”.

Ma che fine ha fatto Federica Moro? L’attrice è sempre stata molto amata dal pubblico, la sua ultima apparizione risale al 2016 con la partecipazione al concorso Miss Italia nel ruolo di membro della giuria tecnica. Oggi vive lontano dai riflettori per dedicarsi alla sua vita privata e alla sua famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le foto presenti su Stravip.it sono state in larga parte prese dal web e valutate d i pubblico dominio. Se i soggetti, gli autori, o i rispettivi proprietari avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo all indirizzo e-mail info@stravip.it, e saranno prontamente rimosse.