Che fine ha fatto Gabriella Golia?

Che Fine Ha Fatto Gabriella Golia
Che fine ha fatto Gabriella Golia, ex annunciatrice tv? Volto famoso di Italia 1 dal 1982 al 2002, la Golia è sparita dal mondo dello spettacolo.

Nella sua carriera ha anche condotto diverse trasmissioni televisive sui canali Mediaset, e ha recitato nella sitcom Vicini di casa.

Gabriella Golia ha iniziato la sua carriera interpretando spot pubblicitari. Dopo aver vinto il concorso Miss Teenager, ha partecipato al film ‘Stangata in famiglia’ del 1975 al fianco di Lino Banfi.

L’esordio televisivo risale al marzo 1978, su Rai 1 assieme al gruppo di ballo milanese di cui all’epoca faceva parte. Diplomatasi in Ragioneria, nello stesso anno, inizia a lavorare come annunciatrice televisiva per Antenna Nord.

Nel 1980 torna a lavorare in Rai come valletta al fianco di Raimondo Vianello e di Claudio Lippi nel gioco televisivo Sette e mezzo, in onda nel preserale di Rai 1.

L’esordio come annunciatrice di Italia 1 avviene nel 1982, conduce anche la rubrica ‘Sette per uno’ dedicata alle prime serate della settimana dell’emittente. Nello stesso periodo partecipa a diversi programmi televisivi: Azzurro, Festival di primavera, Tutto di tutto accanto a Gerry Scotti, Emilio e Emilio ’90.

Oltre a lavorare assieme a Claudio Cecchetto e Corrado Tedeschi negli novanta Gabriella Golia ha recitato nella sit-com ‘Vicini di casa’ con Gene Gnocchi, Teo Teocoli e Silvio Orlando e condotto vari programmi pomeridiani di Italia 1, come Unomania, Village e Planet e in diverse altre trasmissioni fino agli anni duemila.

Nel dicembre 2002 la Golia lasciò gli annunci di Italia 1 dopo 20 anni di servizio e nel 2010 abbandonò Mediaset per approdare nella rete Studio 1 come Signorina Buonasera.

Ma che fine ha fatto Gabriella Golia? Di recente ha lavorato per Business 24, un’emittente televisiva che va in onda sia online che sul canale Sky 821 nel programma Business Life, è sposata con Marco Alloisio, che di professione fa il chirurgo. Nel 1998 è nato il figlio Tommaso, che oggi si è già laureato.

Torna in alto