Che fine ha fatto Gaia De Laurentiis?

Che Fine Ha Fatto Gaia De Laurentiis

Che fine ha fatto Gaia De Laurentiis? L’attrice e conduttrice televisiva italiana con all’attivo una decina di film e svariate serie tv e programmi tv.

Gaia De Laurentiis, nome d’arte di Gaia Battistoni è un’attrice e conduttrice televisiva italiana nata a Roma il 25 febbraio 1970, nel segno dei Pesci. Entrata nel mondo dello spettacolo molto giovane ha interpretato molti ruoli in miniserie per la TV, conquistando il pubblico e la critica con la sua bravura e il suo sorriso contagioso.

Dopo il diploma di teatro al Piccolo di Milano ha vestito i panni di Margherita nel Faust di Goethe riadattato da Giorgio Strehler e, a seguire, Clarice nell”Arlecchino di Goldoni sempre per lo stesso regista.

Nel 1991 è apparsa nel film per la televisione ‘Capitan Cosmo’ diretto da Carlo Carlei, al fianco di Walter Chiari nel suo ultimo ruolo prima della morte. Nel 1992 esordì in televisione su Rete 4 nella fiction ‘Senza fine’, ritirato quasi subito e rimesso in onda con il titolo ‘Camilla… parlami d’amore’. Su Canale 5 ha condotto ‘Target’, un programma domenicale, fino al 1997.

Oltre ad essere impegnata come attrice teatrale, cinematografica e televisiva ha lavorato in ‘Sei forte, maestro’ e ‘Io e mamma’, ha condotto anche l’edizione 1997-98 di Ciro, il figlio di Target, su Italia 1.

Negli anni 90 ha lavorato anche come doppiatrice nella serie animata giapponese Zorro, dove presta la voce al personaggio di Lolita.

Negli anni 2000 alterna la sua carriera d’attrice a quella di conduttrice nel sabato pomeriggio di Canale 5 con la trasmissione Changing Rooms – Camera a sorpresa e di alcune televendite per i programmi Mediaset.

Nel 2015 partecipa alla quindicesima e ultima stagione di CentoVetrine nel ruolo di Gaia Fanizza.

Ma che fine ha fatto Gaia De Laurentiis? Nel 2017 è tornata dopo diversi anni alla conduzione televisiva presentando il programma Missione Green, in onda in seconda serata su La5. È anche un’attrice di teatro impegnata.

Gaia è mamma di quattro figli: Sebastiano avuto dal produttore Fernando Ghia; Agnese avuta dall’ex marito Maurizio Catalani, Emma e Massimo, avuti dal neuropsichiatra infantile Ignazio Ardizzone. Attualmente si dedica alla famiglia e ai suoi 4 figli, e al teatro.

Torna in alto