Che fine ha fatto Lara Wendel? L’attrice ieri e oggi

Che Fine Ha Fatto Lara Wendel L'attrice Ieri E Oggi

Che fine ha fatto Lara Wendel, l’attrice nota al grande pubblico per la serie tv College e i film La casa 3, Tenebre e Maladolescenza?

Daniela Rachele Barnes, vero nome di Lara Wendel, è figlia d’arte, la madre è l’attrice tedesca Britta Wendel e il padre il campione di football americano ed attore di film western americano Walt Barnes.

Lara comincia a lavorare a soli 7 anni in film famosi tra cui “Roma” e “Amarcord”, del regista Federico Fellini. Nel 1973 recita al fianco della madre Britta e del fratello Michael Barnes nel film poliziesco Senza ragione. Nel 1976, a soli undici anni, ottiene il ruolo che dà il via alla sua carriera interpretando la parte di co-protagonista nel film di Pier Giuseppe Murgia Maladolescenza, recitando al fianco di Eva Ionesco.

Da adolescente l’attrice partecipa a diversi film horror e thriller, con registi come Dario Argento (Tenebre), Lamberto Bava (Morirai a mezzanotte). Nel 1985 è interprete principale nel film A me mi piace di Enrico Montesano. Notata in questo ruolo da Federico Fellini, il regista la ingaggia per il suo Intervista, del 1987.

Dal 1985 la Wendel è interprete principalmente di serie tv per la Rai, la prima delle quali è La piovra 2, diretta da Florestano Vancini. Recita anche in diverse pellicole ed è co-protagonista insieme a Massimo Ciavarro e Nicole Kidman del film “Un’australiana a Roma”. La sua ultima apparizione sul grande schermo risale al 1991 in “La villa del venerdì”, film di Mauro Bolognini dove interpreta il personaggio di Luisa. In questo periodo posa per alcuni servizi fotografici di nudo integrale per l’edizione italiana della rivista Playboy.

Ma che fine ha fatto Lara Wendel? Oggi – come si legge sul suo profilo Facebook – vive a Roma, e negli ultimi anni ha lavorato in Germania principalmente come produttrice e autrice di testi teatrali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le foto presenti su Stravip.it sono state in larga parte prese dal web e valutate d i pubblico dominio. Se i soggetti, gli autori, o i rispettivi proprietari avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo all indirizzo e-mail info@stravip.it, e saranno prontamente rimosse.