Che fine ha fatto Luisa Corna? La showgirl ieri e oggi

Che Fine Ha Fatto Luisa Corna

Sono in molti a chiedersi: Che fine ha fatto Luisa Corna? La conduttrice ed ex modella, da qualche anno, sembra scomparsa dagli schermi televisivi, ecco perché.

Ha iniziato a lavorare come modella e poi come cantante. È originaria di Palazzuolo sull’Oglio, un paese in provincia di Brescia, dov’è nata il 2 dicembre 1965. Ha iniziato la sua carriera giovanissima nel mondo della moda, sfilando e posando per le firme più prestigiose, dedicandosi successivamente alla musica, in particolare al canto: la sua vera passione.

La Corna ha esordito al Festival di Castrocaro appena diciottenne arrivando seconda con la canzone Dove vanno a finire gli amori. Da lì ha proseguito il suo percorso nella musica ma si è fatta conoscere dal grande pubblico soprattutto per le sue partecipazioni televisive.

Luisa Corna ha spiegato cosa è successo negli ultimi anni ed ha esternato la sua delusione nei confronti di quel mondo televisivo che non l’ha più cercata: “Nel 2004 mi sono fermata perché mio padre si era ammalato. C’è chi riesce ad andare avanti, stare in video, sorridere. Li stimo. Io non ce la facevo. Quando hai un tumore in casa, hai a che fare con il dolore, in quel momento non potevo andare in onda. Ho fatto solo il Premio Barocco, per il quale avevo già firmato, ho rispettato l’impegno poi mi sono ritirata. Preferivo così. Certo, ho avuto la fortuna di fare un lavoro che mi permetteva di non esserci in quel momento, tante persone invece non possono permettersi di fermarsi.
Tuttavia ora la tv non mi manca. Con il teatro e i concerti sono sempre in contatto con il pubblico. Non mi dispiacerebbe fare il varietà, ma non sento l’astinenza da piccolo schermo. Mi è stato proposto un paio di volte il provino all’Isola dei famosi, ma ho un problema di glicemia, sono ipoglicemica, se non mangio ogni 2 o 3 ore ho guai alla tiroide. Insomma, all’Isola uno deve andarci con un po’ di serenità”.

Tra le sue conduzioni televisive più note ci sono: Tira e Molla, Domenica In e Notti Mondiali. Come cantante, nel 2002, ha partecipato in coppia con Fausto Leali al Festival di Sanremo con la canzone “Ora che ho bisogno di te”, classificandosi al quarto posto.

Ma che fine ha fatto Luisa Corna?
L’ultima apparizione televisiva di Luisa risale al 2018 quando è stata ospite a Vieni da me e ha raccontato qualcosa della sua vita attuale. precedentemente, nel 2016, è stata concorrente del Tale e Quale Show, in cui ha potuto sfoggiare le sue doti canore.

Attualmente la Corna continua a seguire la sua passione per la musica esibendosi, spesso e volentieri, dal vivo per i suoi fan. È molto attiva sui social dove pubblicizza i suoi concerti. Luisa, infatti, ha pubblicato tre album, l’ultimo proprio nel 2021 intitolato “Le Cose vere”.