Che fine ha fatto Marco Predolin?

Che Fine Ha Fatto Marco Predolin
Che fine ha fatto Marco Predolin, il noto presentatore del piccolo schermo che da anni si è allontanato dalla televisione? E’ stato uno dei personaggi televisivi più celebri e amati negli anni ottanta e novanta.

Marco Predolin è un conduttore televisivo e radiofonico italiano, nato a Borgo Vall di Taro il 26 marzo 1951, è del segno zodiacale Ariete.

Dopo essersi diplomato, dal 1976 ha iniziato a lavorare alla radio come conduttore, fra le quali vi è Radio Babboleo di Genova, ma nel 1980 avviene il primo debutto televisivo sulla rete televisiva TeleMontecarlo in un programma per bambini.

Il successo di Predolin arriva quando lavora come conduttore sulle reti Fininvest. Tra i programmi da lui condotti c’è M’ama non m’ama, dal 1983 al 1985, prima con Sabina Ciuffini e poi con Ramona Dell’Abate.

Poi presenta Il gioco delle coppie dal 1985 al 1990, quando lascia il quiz che viene affidato in seguito a Corrado Tedeschi nell’edizione 1990-1991. Nell’estate 1989 è al fianco di Red Ronnie ala conduzione del varietà musicale Una rotonda sul mare, su Canale 5.

Per il cinema ha interpretato, con Alberto Sordi, il film Assolto per aver commesso il fatto e con Francesco Salvi Vogliamoci troppo bene.

Nel 1992 passa in Rai e presenta il programma I circhi del mondo e altre rubriche per Rai 2 e per Rai 3. Nel 1994 presenta con Ramona Dell’Abate un “remake” del gioco a quiz M’ama non m’ama dieci anni dopo, chiamato Quanto mi ami?, trasmesso su Italia 7. Negli anni successivi si occupa soprattutto di televendite.

Su Marco Predolin tanto si è parlato. In alcuni casi le voci di gossip si sono dimostrate veritiere, come il rumor per il quale era stato impegnato con Michelle Hunziker agli inizi della sua carriera, intorno agli anni ’90. Mentre era completamente falsa la notizia che “aveva contratto l’Hiv”, una fake new senza alcun fondamento di verità.

Ma che fine ha fatto Marco Predolin? Molto stimato, sin dal momento in cui lavorava a Mediaset quarant’anni fa. Era già da tempo che il noto personaggio televisivo aveva affiancato alla professione di conduttore televisivo e radiofonico quella di ristoratore.

Da dodici anni gestisce un ristorante a Porto Rotondo, in Sardegna, chiamato ‘Pirati Italiani‘. Ha alle spalle due matrimoni e tre figli di nome Alan, Gilda e Bianca. Marco è felicemente legato a Laura ormai da anni e la loro vita privata è sempre stata lontana dal mondo del gossip.

Torna in alto