Che fine ha fatto Mauro Serio?

Che Fine Ha Fatto Mauro Serio
Che fine ha fatto Mauro Serio? Insieme a Elisabetta Ferracini è stato uno dei volti storici di Solletico, il programma per ragazzi in onda su Raiuno a metà anni Novanta.

Il noto presentatore dell’amato programma per ragazzi “Solletico” è lontano dai teleschermi da molto tempo e in molti si chiedono che fine abbia fatto.

Mauro Serio è un conduttore televisivo e attore italiano nato a Taranto il 29 novembre 1960. Nel 1992 lavora nel cast del programma televisivo per ragazzi ‘Amici mostri’ con Alessia Marcuzzi, Fulvio Falzarano e Massimo Sangermano su Telemontecarlo. Nel 1994 presenta i programmi per ragazzi ‘Che fine ha fatto Carmen Sandiego?’ su Rai 2, e ‘Solletico’, che conduce su Rai 1 dalla prima edizione fino al 2000.

Nello stesso periodo presenta insieme a Cino Tortorella due edizioni del ‘Festival dello Zecchino d’Oro’, nel 1995 e nel 1997. Nel 1998 e nel 1999 ha condotto insieme a Flavia Fortunato anche ‘Giochi senza frontiere’.

Solletico‘ è stato il programma che ha fatto la storia della televisione italiana, come show per ragazzi più seguito di sempre e trasmetteva tantissimi cartoni animati che, a quei tempi senza internet, erano il massimo dell’intrattenimento.

Dopo la chiusura del programma tv per ragazzi, sostituito da “La Vita in diretta”, l’anno successivo ha lavorato per Bravo Bravissimo Club, e dopo è rimasto per lungo tempo lontano dalla tv.

Ma che fine ha fatto Mauro Serio? Dopo la lunga esperienza di Solletico torna sui teleschermi per Disney Channel nella sitcom ‘Fiore e Tinelli’ come attore. Dal 2008 partecipa al secondo episodio della quinta stagione de “I Cesaroni”. Due anni dopo, invece, lo vediamo nel quarto episodio di “La ladra”,”Una Magica Bionda”, dove interpreta il ruolo del mago Ludwig.

Tra i suoi ultimi lavori per la TV ricordiamo ‘Immaturi – La serie’, ‘Io sono Mia’ e ‘Blanca’.

Torna in alto