Che fine ha fatto Mirko dei Beehive? Negli anni ’80 Kiss Me Licia, ha avuto grande successo in tutto il mondo. In Italia spopolava la serie televisiva dal titolo Love Me Licia.
Tra i personaggi più amati c’erano Cristina D’Avena nel ruolo di Licia e Mirko, interpretato dal modello e attore Pasquale Finicelli. Il suo look, in particolare i suoi capelli di due colori diversi, non passava inosservato. Con lo sguardo, la mascella decisa e un carattere da bad boy aveva fatto palpitare il cuore di migliaia di ragazzine.
Le vicende della serie raccontavano delle avventure di Licia che per caso conosce Mirko, cantante e frontman del gruppo Bee Hive; il ragazzo di cui si innamora. Da quel momento, la vita della giovane cambia totalmente, scoprendo l’amore e l’amicizia.
Mirko descritto come un grande seduttore, mette la testa a posto per amore di Licia. Vive da solo con il fratellino Andrea e il gatto Giuliano.
Pasquale Finicelli è nato a Napoli nel 1963, nel corso della sua carriera ha lavorato alle serie tv collegate a Kiss me Licia e a Occhio di falco, serie televisiva del 1996. In televisione ha condotto I Cartonissimi su Rete 4. Assieme ai Bee Hive ha inciso alcuni LP. Il gruppo si è riunito negli anni Duemila.
Ma che fine ha fatto Mirko dei Beehive? La vita di Pasquale Finicelli è totalmente cambiata e l’ormai ex attore si è allontanato definitivamente dal mondo dello spettacolo.
Nel 2008, a grande richiesta dei loro fan, la band decide di riunirsi. Naturalmente, il frontman è sempre Pasquale Finicelli. Il gruppo mette su un brano inedito dal titolo “Don’t say goodbye”, e si esibisce in una serie di concerti in tutta la penisola che riscuotono grandissimo successo, con esibizioni anche online.
Pasquale vive a Milano dove ricopre il ruolo di autista in un’azienda milanese, una delle concessionarie pubblicitarie più famose in Italia. Grazie al successo di Kiss Me Licia negli anni ’80-’90, però non è mai stato dimenticato.