Che fine ha fatto Nikka Costa? Ieri e Oggi

Che Fine Ha Fatto Nikka Costa Ieri E Oggi
Che fine ha fatto Nikka Costa? La bambina prodigio aveva solo 9 anni e con la canzone “On My Own” nel 1981 commosse l’Italia intera. Nome d’arte di Domenica Costa, Nikka è nata a Tokyo il 4 giugno 1972, figlia del famoso musicista e produttore italo-americano Don Costa ha avuto come padrino il grande Frank Sinatra. Ha due fratelli: Tano Costa, batterista e Nancy Lee Costa anche lei cantante.

La carriera della cantante inizia prestissimo, considerata una bambina prodigio ha incantato tutti con la sua magica voce interpretando il brano (Out Here) On My Own, già noto negli Stati Uniti d’America e incluso nella colonna sonora del film Saranno famosi, interpretato da Irene Cara che nel musical interpretava il ruolo di un’allieva portoricana di nome Coco Hernandez.

Dopo l’incredibile successo Nikka Costa partecipò anche al Festivalbar, la sua “On My Own” restò al top della classifica in Francia per cinque settimane e in Italia fu il singolo più venduto dell’anno, numero uno per undici settimane.
Il brano ha un testo romantico e nostalgico: una ragazza cerca di ottenere il successo nel mondo dello spettacolo, ma si trova in un ambiente difficile scontrandosi con la sfiducia e lo sconforto, anche a causa della lontananza della persona che ama. Nella clip video Nikka è inquadrata tra i giocattoli mentre coccola felice il suo gatto. Dopo la morte del padre, avvenuta nel 1983, decide di ritirarsi momentaneamente dalla scena e la sua popolarità inizia a scemare.

Negli anni ’90 torna al successo con la partecipazione al Festival di Sanremo insieme a Mietta e Amedeo Minghi, dove interpreta il brano “All for the Love“, versione inglese di Vattene amore. Nella sua carriera Nikka Costa ha pubblicato finora 8 album.

Ma che fine ha fatto Nikka Costa? La cantante continua a vivere di musica realizzando cover ed inediti. Nel 1992 ha sposato il produttore e compositore australiano Justin Stanley. La coppia ha una figlia, Sugar McQueen, nata il 13 settembre 2006, e un figlio Suede, nato il 10 maggio 2013.