Che fine ha fatto Simone Corrente?

Che Fine Ha Fatto Simone Corrente
Che fine ha fatto Simone Corrente, ex protagonista di Distretto di Polizia? E’ stato il famoso Commissario Luca Benvenuto di Distretto di Polizia. Da molti anni è sparito dalle scene.

Attore molto apprezzato, soprattutto agli inizi degli anni Duemila. Talentuoso e anche molto affascinante, ha raggiunto il successo con la serie televisiva Distretto di Polizia, di cui era il protagonista.

Secondo di tre fratelli, Simone è cresciuto in fretta, soprattutto dopo la perdita prematura del padre. Legato alla famiglia, dopo essersi diplomato al Liceo Scientifico, decide di sfruttare la sua bellezza lavorando nei fotoromanzi e nella pubblicità.

Nel 1998 dopo aver partecipato al casting della fiction Ultimo, di Stefano Reali, viene ingaggiato nel ruolo di Pirata. Lavora così in Ultimo e Ultimo – La sfida, tra gli altri, accanto a Giorgio Tirabassi e Ricky Memphis, che diverranno i suoi due migliori amici anche nella vita privata.

Il ruolo che l’ha reso celebre nel mondo della fiction televisiva è quello del poliziotto Luca Benvenuto in Distretto di Polizia, la serie poliziesca più longeva d’Italia.

Simone è uno dei pochi protagonisti ad aver recitato dalla prima (2000) all’undicesima (2011) serie. Il suo personaggio nacque come Agente, poi Agente Scelto, nella settima Ispettore Capo, nell’ottava Coordinatore ad Interim, nella nona Commissario Capo e nella decima ed undicesima è stato un Vice Questore Aggiunto.

Debutta al cinema nel 2005 grazie al film di Lamberto Bava The Torturer con Elena Bouryka. Continua nel poliziesco anche al cinema, partecipando al film di Gianluca Petrazzi Roma criminale.

Nel giugno 2004 e novembre 2006 apre insieme al suo collega Ricky Memphis il Ristorante “Né arte né parte” uno a Testaccio e l’altro nel quartiere Prati, poi chiusi nel 2010. Nel 2007 recita nel film Milano Palermo – Il ritorno, per la regia di Claudio Fragasso. Nel 2013 è nel cast del talent show di Rai 1 Altrimenti ci arrabbiamo. Nello stesso periodo recita nello spettacolo teatrale Lo Sfascio, per la regia di Saverio Di Biagio e Gianni Clementi.

Ma che fine ha fatto Simone Corrente? È stato fidanzato con Giulia Bevilacqua, sua collega, conosciuta sul set di Distretto di Polizia 5. Dal 2016 si è trasferito in Indonesia dove è proprietario di un ristorante giapponese.

Il 13 ottobre 2018 si è sposato con una donna australiana a Byron Bay. Nel luglio del 2021 è diventato papà per la prima volta di un bambino.

Torna in alto