Che fine ha fatto Suor Cristina? Il suo vero nome è Cristina Scuccia, è stata una delle protagoniste di The Voice qualche anno fa. La suora incantò tutti con la sua incredibile voce tanto da vincere il talent show.
Come dimenticarla, tantissimi telespettatori di The Voice, qualche anno fa, hanno fatto il tifo per lei: ha interpretato egregiamente tutte le cover che ha dovuto cantare, chiamata l’ugola d’oro, oltre a far impazzire il pubblico a casa riuscì a commuovere persino il rapper J-Ax che la volle nel suo team vincendo il programma. Suor Cristina oggi è molto cambiata.
Con la sua partecipazione al talent canoro è stata di esempio per molti, dimostrando come un talento non dev’essere mai sprecato. L’ex vincitrice del programma televisivo Rai ha provato altre esperienze in TV, ma dopo poco è sparita.
La donna fu travolta anche dalle polemiche poiché accusata di cavalcare l’onda del successo partecipando a Ballando Con Le Stelle. Essendo una suora, la sua volontà di ballare in coppia e non in gruppo fece storcere il naso a tanti. Tuttavia, Suor Cristina ha sempre dichiarato che la sua fiducia è rivolta solo verso Gesù Cristo e non verso altro.
“Cantare per me è sinonimo di fede. Ma c’è stato un momento, quando ho iniziato la mia vita religiosa, in cui ho dovuto pensarci seriamente. Ho scelto di unirmi a Dio e mettere da parte la musica. Mi sono dovuta chiedere: possono la musica e la fede convivere? Questa è la domanda cruciale. Non è stato facile. La mia famiglia non aveva quel tipo di apertura”, dichiarò in quel periodo Suor Cristina.
Aggiungendo: “Per loro ero tutto casa e chiesa. Ogni cosa al suo posto. In un certo senso, ho dovuto purificare la parte della mia vita dedicata al canto e unirla alle mie scelte religiose. Ora sento che posso usare la mia voce per esprimere esattamente questo: il mio amore per la vita, il mio messaggio di gioia. Ma è stato un percorso lungo.”
Ma che fine ha fatto Suor Cristina? Dopo aver abbandonato la televisione, nel dicembre 2019 ha rinnovato i suoi voti di castità, povertà e obbedienza nella Chiesa di Sant’Ambrogio di Milano: “Ho rinnovato il ‘sì’ a Cristo, ma con più consapevolezza: sono passata a un amore ancora più profondo”.
Cristina ha dimostrato il suo forte legame con Dio, che niente e nessuno potrà spezzare, e soprattutto non ha perso la testa dopo aver raggiunto il successo. Oggi ha messo la sua incredibile voce al servizio delle sue consorelle e del Signore.