Che fine ha fatto Tracy Spencer? La cantante ieri e oggi

Che Fine Ha Fatto Tracy Spencer La Cantante Ieri E Oggi
Che fine ha fatto Tracy Spencer? La cantante ha avuto successo negli anni ’80, lanciata da Claudio Cecchetto sul mercato italiano, con il brano “Run to Me”. Dopo essersi trasferita a Londra il successo si è eclissato e si è trasformata inevitabilmente in una meteora degli anni ’80.

Louise Tracy Freeman, in arte Tracy Spencer, è nata a Londra il 5 gennaio del 1962. Ha iniziato la carriera come attrice nel 1984, dopo qualche anno incontra casualmente Claudio Cecchetto che la lancia come cantante di successo, nella seconda metà degli anni 80.

Il suo nome d’arte le è stato suggerito dal presentatore Gerry Scotti, che ha semplicemente invertito il nome e cognome del noto attore Spencer Tracy. Il brano più famoso della cantante è “Run to me” uscito nell’estate del 1986 diventato il tormentone estivo dell’estate e vincitore del Festivalbar.

Lo stesso anno esce il secondo singolo “Love is Like a Game scritto dalla cantante Ivana Spagna, anche questo brano riscuote un grande successo e viene inserito nel suo primo album, che esce nel 1987.

L’anno successivo Tracy Spencer è ancora molto popolare con altri due singoli “Two to tango too” e “I Feel for You”, dopo aver ottenuto questi successi lascia l’Italia per trasferirsi a Londra e abbandonare la carriera musicale.

Che fine ha fatto Tracy Spencer? Negli ultimi anni la cantante è stata ospite in diversi programmi in Italia per cantare i suoi successi. Tracy ha girato il mondo svolgendo diversi lavori, durante un soggiorno negli Stati Uniti, in California, ha conosciuto il marito, noto manager discografico, anche se lei non si è più dedicata alla musica.

Trasferitasi per qualche tempo ad Amburgo, in Germania, la cantante è poi tornata a vivere a Londra con la famiglia, dove Tracy Spencer si è dedicata a crescere i suoi due figli.