Compleanni oggi 17 settembre

Compleanni oggi
Compleanni oggi 17 settembre. Quando sono nati i personaggi famosi? Quali sono i compleanni di oggi? Scopri a chi augurare buon compleanno!

La lista di personaggi e star nati il 17 settembre: dagli attori ai cantanti alle tante personalità del mondo dello Spettacolo, ecco chi sono i personaggi famosi che compiono gli anni oggi.

Chi è nato il 17 settembre? La lista comprende i Compleanni oggi 17 settembre: quali sono i personaggi social, gli attori e i cantanti più amati che sono nati oggi? Scopriamo insieme chi festeggia oggi il compleanno. Auguri di Buon compleanno del 17 settembre a:

Sergio Japino regista, autore televisivo, coreografo ed ex ballerino italiano, nato a Ventotene nel 1952.

Jonis Bascir attore, compositore e musicista italiano, nato a Roma nel 1960.

Joe Bastianich imprenditore, personaggio televisivo e cantante statunitense di origine italiana, attivo nel settore della ristorazione, nato a New York nel 1968.

Alessandro Siani attore, comico, cabarettista, sceneggiatore, regista, conduttore televisivo, umorista, scrittore e produttore cinematografico italiano, nato a Napoli nel 1975.

Chi è nato oggi è del segno zodiacale della Vergine.

Accadde oggi 17 settembre:

1176 – I bizantini vengono sconfitti, con un’imboscata, nella battaglia di Miriocefalo dai turchi selgiuchidi.
1394 – Re Carlo VI di Francia ordina che tutti gli ebrei vengano espulsi dalla Francia
1462 – Battaglia di Swiecin (detta anche battaglia di Zarnowiec), durante la guerra dei tredici anni
1630 – Viene fondata la città di Boston (Massachusetts)
1776 – Viene fondato il Presidio di San Francisco
1787 – A Filadelfia viene firmata la Costituzione degli Stati Uniti
1809 – Pace tra Svezia e Russia nella guerra finnica. Il territorio che diverrà la Finlandia viene ceduto alla Russia con il Trattato di Fredrikshamn
1859 – Joshua A. Norton si dichiara Imperatore Norton I degli Stati Uniti
1862 – Battaglia di Antietam
1900 – Guerra filippino-americana: i filippini di Juan Cailles sconfiggono gli americani del colonnello Benjamin F. Cheatham Jr. a Mabitac
1907 – Viene ufficialmente fondata la Harley-Davidson Motor Company
1908 – Il tenente Thomas Selfridge si schianta con un aeroplano dei fratelli Wright e diventa la prima vittima del volo aereo
1920 – Fondazione della National Football League negli USA
1939 – L’Unione Sovietica attacca la Polonia
1944 – Truppe britanniche vengono paracadutate su Arnhem, come parte dell’Operazione Market Garden
1947 – James V. Forrestal presta giuramento come segretario della difesa degli Stati Uniti
1948 – Il Lehi (noto anche come Banda Stern) assassina il conte Folke Bernadotte, che era stato nominato dall’ONU per mediare tra arabi ed ebrei
1951 – Robert A. Lovett presta giuramento come segretario della difesa degli Stati Uniti
1970 – Le Brigate Rosse firmano la loro prima azione politico-militare incendiando l’automobile di un dirigente della Sit-Siemens
1974 – Ingresso nell’ONU del Bangladesh
1976 – Lo Space Shuttle viene mostrato al pubblico
1978 – Accordi di pace di Camp David tra Israele ed Egitto
1980 – In Polonia viene fondato il sindacato Solidarność
1983 – Vanessa L. Williams diventa la prima Miss America afro-americana
1984 – Brian Mulroney presta giuramento come primo ministro del Canada
1988 – I Giochi della XXIV Olimpiade si aprono ufficialmente a Seul
2011 – Iniziano i movimenti di Occupy Wall Street a New York
2022 – Armand Duplantis stabilisce il nuovo record mondiale di salto con l’asta con 6,15. Dal 1994 era di Sergey Bubka, con 6,14.

Scroll to Top